Tonalità gp5 e chitarra differenti

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Iblis
Apprendista
Apprendista

Tonalità gp5 e chitarra differenti

Messaggio da Iblis » 13 ago 2008, 13:39

Ho notato studiando welcome to the jungle dei gnr che la mia chitarra ha un accordatura differente dal programma guitar pro 5. Guitar pro (attenzione, solo con welcome to the jungle, se faccio nuova canzone mi da l'accordatura standard) ha una tonalità molto più bassa, parlo di almeno 3 semitoni, e lo stesso ho notato succede con la canzone originale riprodotta con wmp 11. Per suonare devo utilizzare un'accordatura differente?

ѕнιмσ!
Apprendista
Apprendista

Re: Tonalità gp5 e chitarra differenti

Messaggio da ѕнιмσ! » 13 ago 2008, 14:44

Anche io ho trovato qsto piccolo problema...se ci fai caso anche in sweet child lo fa! perche la song originale,nell riff iniziale si suona nel 12° tasto invece su GP devo scendere al 11° Aspettiamo l'intervento di qualche fanatico! :tilt:
Il 92% dei teenagers ascolta musica rap o hip hop.
Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica rock o punk.
Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%...

...ENORME CAZZATA!!!

Iblis
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Iblis » 13 ago 2008, 14:49

si vabbe, se fosse solo gp che ha questo errore mi va pure bene, ma per suonare welcome to the jungle si fa verso i primi 5 tasti tutta la canzone, come faccio a scendere.....e poi anche la canzone originale è più bassa...

Cini
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Cini » 13 ago 2008, 15:10

Iblis ha scritto:Ho notato studiando welcome to the jungle dei gnr che la mia chitarra ha un accordatura differente dal programma guitar pro 5. Guitar pro (attenzione, solo con welcome to the jungle, se faccio nuova canzone mi da l'accordatura standard) ha una tonalità molto più bassa, parlo di almeno 3 semitoni, e lo stesso ho notato succede con la canzone originale riprodotta con wmp 11. Per suonare devo utilizzare un'accordatura differente?
Sicuro che sia più bassa di 3 semitoni?

Tutte le canzoni dei guns sono accordate un semitono sotto... quindi o abbassi l'accordatura della chitarra, o la fai un tasto indietro rispetto a quello che dice gp...

Iblis
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Iblis » 13 ago 2008, 15:49

ah....ecco perchè.......allora accorderò come i guns..........a me sembrava anche + di 3 semitoni, comunque se è solo uno non c'è problema.......mi da fastidio solo che devo accordare e riaccordare ogni volta

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 15 ago 2008, 02:05

Iblis ha scritto:ah....ecco perchè.......allora accorderò come i guns..........a me sembrava anche + di 3 semitoni, comunque se è solo uno non c'è problema.......mi da fastidio solo che devo accordare e riaccordare ogni volta
A chi lo dici :Very Happy: .... se le maccaniche della mia chitarra potessero parlare: :Confuso: :spara:
Comunque è giusto: tutte ( o quasi) le canzoni dei guns sono accordate a Eb
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio