Tempi di apprendimento

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
GuitaRikiman
Principiante
Principiante

Tempi di apprendimento

Messaggio da GuitaRikiman » 04 set 2010, 16:52

Ciao a tutti...so che può sembrare una domanda banale e la risposta può anzi è molto soggettiva, ma volevo sapere più o meno i tempi di apprendimento delle tecniche in generale. Per esempio per impaare lo sweep impegnandosi per mezz'ora al giorno solo su quello in quanto più o meno si impara?

fenderstd
Apprendista
Apprendista

Re: Tempi di apprendimento

Messaggio da fenderstd » 05 set 2010, 14:20

GuitaRikiman ha scritto:Ciao a tutti...so che può sembrare una domanda banale e la risposta può anzi è molto soggettiva, ma volevo sapere più o meno i tempi di apprendimento delle tecniche in generale. Per esempio per impaare lo sweep impegnandosi per mezz'ora al giorno solo su quello in quanto più o meno si impara?
mmm...la mia risposta è che non si può sapere quanto ci metterai...dipende dalla tua predisposizione, dalla facilità di apprendimento, se sei autodidatta(e mi pare sia così),oppure se hai un maestro che ti segue.

Sono molti i fattori che determinano l'apprendimento rapido o meno delle diverse tecniche e non si può stimare a priori quanto ci metterai.
Ad ogni modo ti consiglio cambiare modo di pensare...e non è una minaccia!...sia chiaro! :Very Happy:
devi focalizzare l'obiettivo, per quello che sia, e impegnarti a raggiungerlo! lavorando sodo e costantemente.

rischio, ma penso proprio che tu sia autodidatta quindi ti do un consiglio...trova un buon maestro e stai sicuro che i tempi di apprendimento si dimezzeranno;)
se ho sbagliato mi scuso :Very Happy:

fenderstd
Apprendista
Apprendista

Re: Tempi di apprendimento

Messaggio da fenderstd » 05 set 2010, 14:29

fenderstd ha scritto:rischio, ma penso proprio che tu sia autodidatta quindi ti do un consiglio...trova un buon maestro e stai sicuro che i tempi di apprendimento si dimezzeranno;)
se ho sbagliato mi scuso :Very Happy:
Scusami tanto ho sbagliato :Very Happy: ...non ti avevo riconosciuto!

ora che mi è più chiara la situazione posso dirti che è normale...all'inizio queste domande spuntano ma tranquillo che tra poco quando prenderai più dimestichezza avrai altro a cui pensare! :Very Happy:
Solo non avere fretta;)...tanto la chitarra non scappa! :risatona:

le hai già fatte le scale di Segovia?...se no te le consiglio perchè sono un buon riscaldamento e aumentano a dismisura a rendere naturale il tuo movimento sul manico;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio