Sweep picking

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Scorpio
Principiante
Principiante
Contatta:

Sweep picking

Messaggio da Scorpio » 23 feb 2007, 21:07

Un saluto a tutti, sapreste consingliarmi esercizi(esclusi quelli presenti sul sito) e/o canzoni per poter sviluppare al meglio questa tecnica?
Altra domanda sempre riguardante lo sweep picking: quando si esegue questa tecnica è meglio, nel caso debba suonare su due corde successive lo stesso tasto, utilizzare un mini-barrè oppure è preferibile utilizzare un dito per ogni corda?
Ulteriore domanda riguardante la mano destra(le faccio tutte qua senza stare ad aprire più topic): la mano destra deve poggiare sul battipenna oppure non deve avere punti d'appoggio? Ho visto molti chitarristi che utilizzano differenti stili, chi non si appoggia, chi si appoggia con il mignolo, chi si appoggia con anulare e mignolo, e mi chiedevo chi utilizza la tecnica "giusta". Al momento sono solito "sostenere" la mano destra con il mignolo.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :wink:

:ciauz:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 23 feb 2007, 21:13

Eccoti:
http://www.geocities.com/trollstjerne/sweeping.html

Per la mano destra segui la posizione per te più efficiente :ciauz:

lupo2007
Principiante
Principiante

Re: Sweep picking

Messaggio da lupo2007 » 24 feb 2007, 15:56

Scorpio ha scritto:Un saluto a tutti, sapreste consingliarmi esercizi(esclusi quelli presenti sul sito) e/o canzoni per poter sviluppare al meglio questa tecnica?
Altra domanda sempre riguardante lo sweep picking: quando si esegue questa tecnica è meglio, nel caso debba suonare su due corde successive lo stesso tasto, utilizzare un mini-barrè oppure è preferibile utilizzare un dito per ogni corda?
utilizzando dei barrè rischi di creare involontariamente degli effetti Let ring. quindi bho... se riesci a stoppare o altro, credo vada benissimo.
se il brano da eseguire te lo permette, io consiglio di utilizzare lo stesso dito scendendo di tasto in tasto.
Scorpio ha scritto: Ulteriore domanda riguardante la mano destra(le faccio tutte qua senza stare ad aprire più topic): la mano destra deve poggiare sul battipenna oppure non deve avere punti d'appoggio? Ho visto molti chitarristi che utilizzano differenti stili, chi non si appoggia, chi si appoggia con il mignolo, chi si appoggia con anulare e mignolo, e mi chiedevo chi utilizza la tecnica "giusta". Al momento sono solito "sostenere" la mano destra con il mignolo.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :wink:

:ciauz:
quoto david: fai come ti trovi meglio.
io mi appoggio un po al ponte: mi aiuta ad orientarmi.
Chitarra: Epiphone Les Paul Studio - Pedaliera: Digitech RP200

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 25 feb 2007, 16:22

cmq x aumentare la silenziosità e pulizia del riff, t consiglio (logicamento con un pò di allenamento) di stoppare con il palmo della mano dx le corde che sono già state "suonate" in modo appunto da nn avere un effetto let ring...cmq d esercizi c'è ne sono a bizzeffe, certi c sono quelli un pò belli e quelli meno...io m trovo bene sinceramente con quelli della didatica di Richie kotzen (fore de capu! :Very Happy: ) di canzoni invece nn hai che l'imbarazzo della scelta...
malmsteen
rhapsody
steve vai ogni tanto lo usa
dragon force (se cerchi di fare limpossibile)
ora m vengono questi in mente su 2 piedi a c'è ne sono una marea...buon divertimento...

PS: lo sweep picking insieme al tapping, nn puoi appena imparato provarlo direttamente su di una canzone come il bending o il semplice hammer on/pull off, ma devi fare un'inondazione di esercizii...mi raccomando ciao ciao

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio