Suono da 17 anni ormai.. e non ho piu voglia?

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
fender_1987
Esperto
Esperto

Suono da 17 anni ormai.. e non ho piu voglia?

Messaggio da fender_1987 » 24 giu 2013, 15:08

Buon giorno a tutti!

Sono tornato dopo molti anni a fare parte di questo bellissimo forum, perchè ho bisogno del vostro aiuto, sto vivendo un periodo di crisi e a rimetterci è sempre la mia passione per la musica.

purtroppo.. ho 26 anni, I soldi sono pochi.. il lavoro non è cio che desidererei.. e nonostante io viva con la mia ragazza.. risento ancora dei litigi dei miei genitori che non perdono occasione per battibeccare in mia presenza alla ricerca di un riscontro (che non avranno maiiii!!!)

Bene.. così, abbastanza intristito, vado ancora una volta a lezione di musica, ed il mio prof trovandomi per l'ennesima volta impreparato mi da un consiglio da amico:

<< Hai valutato la possibilità di smettere? Ho pochi allievi con le tue doti, le tue mani, il tuo orecchio, la tua esperienza... ma da 2 anni a questa parte stai sprecando dei gran soldi.. perchè non studi! i tuoi miglioramenti non sono dati dalla mia bravura da insegnante, o da quanto ti applichi nello studio.. ma esclusivamente dalla tua sensibilità... da quanto sei portato nei confronti di questo strumento. Procederesti con lo stesso identico ritmo senza di me, ma ti terresti quei soldi in tasca...>>

CAxxO!!!! Ragazzi!!! Mi si è fermato il cuore...

Suono dall'età di 9 anni, ne ho 26.. e da 5 anni vado a lezione da questo maestro.. COME SAREBBE SMETTERE?!?!?!? NON VOGLIO! LA CHITARRA è PARTE DI ME!

Nella mia testa ci sono 1000000 informazioni, nozioni teoriche, tecniche e chi piu ne ha piu ne metta... ma (sulla chitarra elettrica) le mie mani non fanno nemmeno 1/10 di cio che il mio cervello comanda...