Suonare un blues...diverso!!!

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Sguattero
Principiante
Principiante

Suonare un blues...diverso!!!

Messaggio da Sguattero » 19 lug 2011, 16:25

Ho un problema: suono blues da quando ho iniziato,5 anni fa. Mi sento di dire che il bending, il vibrato, la velocità di esecuzione, lo slap etc, sono tutte tecniche che con il corso degli anni ho affinato, e mi sento soddisfatto dei risultati. l'unica cosa in cui ho gravi lacune è la fantasia dell'improvvisazione! Sono oramai 5 anni che uso sempre le stesse 5 note, con gli stessi pattern, le stesse sequenza di note e mi risulta difficile eseguire qualcosa di diverso sulla tastiera... tutti i miei assoli sembrano uguali!!! Consigli???
"Dovunque vuoi andare, non muoverti per primo. Se lo fai la gente penserà che sai dove stai andando."
F.Z.

silente
Maestro
Maestro

Re: Suonare un blues...diverso!!!

Messaggio da silente » 19 lug 2011, 16:35

Secondo me devi "raccattare" sul tubo collezioni di licks e allenarti aggiungendone uno alla volta. :ciao:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 19 lug 2011, 17:06

Non so, probabilmente no, ma te lo posto lo stesso... forse e dico FORSE potrebbe esserti utile:

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 19 lug 2011, 20:14

studia Lick e fraseggi a iosa! Dei più grandi e dei nuovi volti. Studiali in tonalità originale per trovare il sound giusto dopodichè traportali in tutte le tonalità ed infine cerca di memorizzarli ed inserirle nel tuo bagaglio personale.
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 19 lug 2011, 20:15

P.S. cerca anche nuovi sbocchi come il fraseggio intervallare che tanto mi ricorda il grande carl verheien! Intervalli stretti ma soprattutto larghi!