Studio Chitarra Elettrica

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
MrSman
Principiante
Principiante

Studio Chitarra Elettrica

Messaggio da MrSman » 02 mar 2011, 21:31

Ciao ragazzi!! Sono arrivato ad un punto nella studio di chitarra dove non so più cosa studiare e come andare avanti....non c'ho una linea guida in poche parole..
Premetto che so tt i modi delle scale , l'armonizazzione di queste scale trovando gli accordi....E basta...Ora non so più come andare avanti....Voi che mi consigliate? Qual è stato il vostro cammino???

Varel
Maestro
Maestro

Re: Studio Chitarra Elettrica

Messaggio da Varel » 02 mar 2011, 21:39

MrSman ha scritto:Ciao ragazzi!! Sono arrivato ad un punto nella studio di chitarra dove non so più cosa studiare e come andare avanti....non c'ho una linea guida in poche parole..
Premetto che so tt i modi delle scale , l'armonizazzione di queste scale trovando gli accordi....E basta...Ora non so più come andare avanti....Voi che mi consigliate? Qual è stato il vostro cammino???
Restano due cose da fare:

1) studiare composizione (e storia della musica che non fa mai male)
2) imparare a dimenticarsi di tutto quello che hai imparato

MrSman
Principiante
Principiante

Messaggio da MrSman » 02 mar 2011, 21:52

mi devi spiegare il secondo punto :D

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 02 mar 2011, 22:00

MrSman ha scritto:mi devi spiegare il secondo punto :D
Scusami, in effetti non si capisce :Very Happy:
Intendo che tutto ciò che si impara torna utile, utilissimo, ma ciò che è davvero fondamentale è ragionare al di fuori di quegli schemi, la musica dovrebbe iniziare e finire nella nostra testa. Tutto quello che studiamo serve a darle un senso, una struttura, a levigare meglio un'idea che è perfetta di per sé, e che non viene concepita usando ciò che si è appreso: altrimenti è alto il rischio di finire nel banale di strutture abusate e prive della scintilla che a volte si cerca negli ignoranti.
Poi sia chiaro, è solo il mio modo di vedere :ciao:

ManuelMarino
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da ManuelMarino » 25 mag 2011, 23:12

Varel ha scritto:ciò che è davvero fondamentale è ragionare al di fuori di quegli schemi
ecco, sono perfettamente d'accordo! gli schemi dovrebbero aiutare quando sei senza creatività, per aiutarti ma in genere la creatività dovrebbe essere la prima risorsa in ogni momento.

purtroppo 9 su 10 artisti finiscono per limitarsi agli schemi, forse per abitudine, mancanza di stimoli o semplicemente "noia"?

creare istintivamente è molto più bello, si può fare qualcosa di unico e andare appunto al di fuori di quegli schemi...
Apri un Thread nel mio Music Forum,
pubblicizzerò gratis il tuo blog o la tua homepage per 1 settimana!!
I miei Music Demos: Vecchie e Nuove tracce dal 1999 sino ad oggi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio