Studiare a Londra

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Agobass
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Studiare a Londra

Messaggio da Agobass » 03 gen 2010, 18:49

Salve a tutti ragazzi!
Volevo fare sapere un po' in giro che la scuola dove studio al momento sta organizzando delle borse di studio....e siccome siamo gia un bel po' di italiani...perche no?
www.icmp.uk.com
Io sono al secondo anno di studi qui, e oltre ad esserci un grande atmosfera (londra...altro da dire?) e gli insegnanti essere preparatissimi vengono spesso organizzate delle masterclass (soprattutto per chitarristi :p)
Per non essere totalmente off topic vorrei segnalare questo sito di lezion di chitarra (tenuto da uno dei professori della scuola) dove io pur essendo bassista ho imparato molto :)
http://www.justinguitar.com/
Inoltre non so se qualcuno di voi ha studiato al CPM qualche anno fa...magari conosce lui
www.myspace.com/dariocortese
http://www.youtube.com/watch?v=m6QGG86vSOk

Ago

El Diablo
Apprendista
Apprendista

Re: Studiare a Londra

Messaggio da El Diablo » 04 gen 2010, 02:13

allora... ti chiedo... parla come se fossi davanti ad un deficiente... e spiega come si fa per potervici partecipare.
e sarai stella, tra le pietre della terra..

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 04 gen 2010, 14:04

Spiega se puoi, per favore. :ciao:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Agobass
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Agobass » 04 gen 2010, 18:15

Allora la chiarezza non e il mio forte ma ci provo :D
La scuola organizza diversi corsi, dei quali i piu interessanti sono sicuramente il degree e l'higher diploma.
Il degree e un corso di tre anni alla fine dei quali si riceve una laurea di primo livello in music performance, non ci sono borse di studio purtroppo per questo corso.
L'higher diploma non so bene a cosa sia equiparato in italia (il sistema scolastico inglese e molto diverso da quello nostro), si tratta in pratica di una full immersion di un anno durante il quale cercano di coprire quasi tutto lo scibile musicale :P (focalizzandosi su quella che e la "contemporary music", quindi non classica ne prettamente jazzistica).
Il corso e diviso in tre trimestri: si parte dalle basi e si arriva ad un livello praticamente pro (chiaramente il lavoro deve venire principalmente da te, ma loro ti danno sicuramente un sacco di input)...quindi e un corso in un certo senso adatto a tutti i livelli, progredisce molto velocemente quindi se si ha solo una leggera infarinatura bisogna farsi il mazzo tanto, mentre i primi tempi potrebbero sembrare molto lenti a chi e gia ad un livello avanzato.
Ci sono due tipi di borse di studio: quella completa (per cui gli sponsor mettono in palio anche della strumentazione) e quella parziale che credo copra la meta del costo.
Per partecipare alla borsa di studio basta andare sul sito e mandare una mail da qui http://www.icmp.uk.com/contact-us.aspx e loro ti sapranno dire sicuramente meglio di me :D

Fate pure tutte le domande che volete! :D

Ago

ps mi scuso ma mancano gli accenti in questa tastiera!!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 04 gen 2010, 18:59

Questo istituto è molto conosciuto? Uno dei più conosciuti di Londra?

Organizzano dei corsi "estivi"?

Potresti accenare ai costi dei corsi e della scuola? E i costi extra(tu vivi lì?racconta un pò la tua esperienza!).
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

Agobass
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Agobass » 05 gen 2010, 21:29

Allora i costi dei corsi dipende dal corso sono intorno a 3000 pound l'anno (manda mail per maggiori informazioni), 16 ore di lezione a settimana, ci sono lezioni pure d'estate (l'higher diploma ce ne sono due l'anno, uno inizia a marzo ed uno ad aprile, quindi quello di aprile e al 2 trimestre durante l'estate)
Io abito li ormai da piu di un anno....i costi...dipende molto cosa fai.
Londra e sicuramente una citta cara, ma ti posso dire che non e piu cara ne di milano ne di roma (tanto quanto) e imparando a fare la spesa si riesce pure a non spendere troppo! Il costo piu alto e sicuramente l'affitto...
E' un'esperienza che se avete la possibilita di farla io consiglio caldamente, la citta a me piace molto, si incontrano tantissime persone provenienti da culture completamente diverse e se si e intelligenti (e non si sta solo ed esclusivamente con italiani :P) si impara pure la lingua....che altro volete? :D:D

a

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 06 gen 2010, 11:00

Agobass ha scritto:Allora i costi dei corsi dipende dal corso sono intorno a 3000 pound l'anno (manda mail per maggiori informazioni), 16 ore di lezione a settimana, ci sono lezioni pure d'estate (l'higher diploma ce ne sono due l'anno, uno inizia a marzo ed uno ad aprile, quindi quello di aprile e al 2 trimestre durante l'estate)
Io abito li ormai da piu di un anno....i costi...dipende molto cosa fai.
Londra e sicuramente una citta cara, ma ti posso dire che non e piu cara ne di milano ne di roma (tanto quanto) e imparando a fare la spesa si riesce pure a non spendere troppo! Il costo piu alto e sicuramente l'affitto...
E' un'esperienza che se avete la possibilita di farla io consiglio caldamente, la citta a me piace molto, si incontrano tantissime persone provenienti da culture completamente diverse e se si e intelligenti (e non si sta solo ed esclusivamente con italiani :P) si impara pure la lingua....che altro volete? :D:D

a
io spero di fare un'esperienza del genere dopo la laurea(speriamo :pianto: ).

Quindi corsi estivi veri e propri nn ci sono, sono soltato dei prolungamenti dei corsi iniziati verso aprile-maggio.(per estivi io intendo dal 1 giugno a fine agosto).

Scusa se ti disturbo ancora, anche perchè si sarà capito che al momento per me nn se ne parla, ci vuole ancora qualche annetto, ma volevo sapere qualcosa in più della tua scuola: com'è organizzata, quan'tè frequentata, i maestri, dov'è localizzata..etc etc.
Insomma, se puoi, spara tutto quel che ti viene! :wink:

Grazie

Agobass
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Agobass » 06 gen 2010, 20:13

Guarda non ti so dire sui corsi estivi, se mandi una mail sono sicuro che loro ti sapranno rispondere meglio di me...non costa nulla e loro sono gentilissimi :)
La scuola e situata a nord ovest di londra, gli insegnanti sono tutti gente con curriculum che fanno paura...ma la cose miglior che ti danno le scuole in generale secondo me sono il fatto che ti "costringono" a studiare in maniera costante e ad avere un metodo di studio e soprattutto ti danno possibilita di fare networking...che per com'e combinato il mondo dell'industria musicale al giorno d'oggi e piu importante forse pure di sapere suonare :p

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 06 gen 2010, 23:06

Agobass ha scritto:Guarda non ti so dire sui corsi estivi, se mandi una mail sono sicuro che loro ti sapranno rispondere meglio di me...non costa nulla e loro sono gentilissimi :)
La scuola e situata a nord ovest di londra, gli insegnanti sono tutti gente con curriculum che fanno paura...ma la cose miglior che ti danno le scuole in generale secondo me sono il fatto che ti "costringono" a studiare in maniera costante e ad avere un metodo di studio e soprattutto ti danno possibilita di fare networking...che per com'e combinato il mondo dell'industria musicale al giorno d'oggi e piu importante forse pure di sapere suonare :p
Grazie, manderò una mail per sapere un pò di informazioni.
Devo scrivere only in english?

Te ricompari ogni tanto sul forum o poi scomparirai? non ti sei nemmeno presentato nela sezione "Presentazioni" se nn sbaglio.
:ciauz:

Sinfonico
Principiante
Principiante

Messaggio da Sinfonico » 02 feb 2010, 10:08

interessante..
altre scuole che consiglieresti quali sono?
anche se ho visto che i prezzi di questa scuola sembrano essere ottimi....
Fender Stratocaster Jap '88
Takamine TNV 406
Amp Brave Raptor 25 + Cassa Nitrocab 2x12
Pedalboard Warwick grande with Crybaby,Keeley Fuzz,Masotti White Box,Diamond J-Drive,Boss DD6

"It's All In Hands.."

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio