strusciare il plettro....

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Punkrocker
Apprendista
Apprendista

strusciare il plettro....

Messaggio da Punkrocker » 25 giu 2007, 14:58

mi spiegate bene bene come si fa?? io c provo ma non mi viene bene.....
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa firma.

Immagine
Immagine

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 25 giu 2007, 15:00

in ke senso strusciara? intendi quando durante un riff si mette il plettro di taglio e lo si fa scorrere x tutta la corda?
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 25 giu 2007, 15:02

in linea di massima devi inserire il plettro tra le due corde più basse (o comunque tra 2 corde basse vicine) in modo che le tocchi entrambe e poi...strusciare. Certo una bella distorsione aiuta molto....senza di quella ti viene fuori un rumorino tipo frenata leggera di ape-car :Ok:

Punkrocker
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Punkrocker » 25 giu 2007, 15:18

selva_oscura ha scritto:in ke senso strusciara? intendi quando durante un riff si mette il plettro di taglio e lo si fa scorrere x tutta la corda?
esattamente!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa firma.

Immagine
Immagine

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 25 giu 2007, 15:37

bè in teoria te l'ho già spiegato...metti su un distorsore logicamente, metti il plettro di taglio o sul Mi o La o Re e lo trusci x tutto il manico e x quanto vuoi... lo puoi fare pure sulle altre 3 corde Sol Si mi ma li devi premere il plettro mentre lo trusci in modo che faccia attrito con i ferretti del manico...questo xkè sulle corde Mi La re, il plettro fa attrito da sè xkè esse sono + grosse e ruvide, mentre le il Sol Si e Mi, devi far come t ho detto in quanto sono d spessore + piccolo e lisce e comportano un calo d sonorità e d attrito...

capito? :Very Happy: :ciauz:
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 25 giu 2007, 15:57

sembra una cosa sconcia :paura:

Punkrocker
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Punkrocker » 25 giu 2007, 16:02

si una cosa però.....io vorrei strisciare il plettro e quando lo tolgo cambiare accordo(nn so se sono chiaro...)....logicamente mi viene un suono basso....

Immagine
Immagine

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 25 giu 2007, 16:44

credo sia più che altro questione di allenamento ed abitudine. A furia di farlo acquisterai padronanza.

Reverendo9
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Reverendo9 » 25 giu 2007, 17:24

Ave

In alternativa potresti fare come Eddie Van Halen nella parte iniziale del video di Poundcake... :fumato:

Rev9
"Senza musica la vita sarebbe un errore"
F. Nietzsche

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio