Strimpellatore

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Mick#19
Apprendista
Apprendista

Strimpellatore

Messaggio da Mick#19 » 18 nov 2008, 20:19

Salve a tutti, orami sono 3 mesi che suono e ho preso abbastanza confidenza con la mia chitarra (dopo tutto quello strimpellare :Very Happy: ).Quindi vi chiedo cosa devo imparare fare?(cose del tipo accordi, scale, armonici, ecc.)
Grazie in anticipo!
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

Si sono io nell'avatar :P

MarioRayVaughan
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Re: Strimpellatore

Messaggio da MarioRayVaughan » 18 nov 2008, 20:50

Mick#19 ha scritto:Salve a tutti, orami sono 3 mesi che suono e ho preso abbastanza confidenza con la mia chitarra (dopo tutto quello strimpellare :Very Happy: ).Quindi vi chiedo cosa devo imparare fare?(cose del tipo accordi, scale, armonici, ecc.)
Grazie in anticipo!
dipende da che musica ascolti...io ho imparato a improvvisare grazie alle scale ...ti cosiglio le pentatoniche del tipo
---------------------------------------8----------------
---------------------------------8-11--------------------
------------------------8-10-11-------------------------
------------------8-10-----------------------------------
----------8-9-10--------------------------------------------
----8-11---------------------------------------------------

Oppure più semplice
---------------------------------------8-11---------------
------------------------8-10--------------------------
----------8--10--------------------------------------------

Se guardi gli assoli di molti chitarristi sono costruiti su questo genere di scale
Ibanex Rx-20
Laney LX35
Boss OD-3
Ibanez TS9dx
Danelectro d-1

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 18 nov 2008, 22:23

MarioRayVaughan ha scritto:dipende da che musica ascolti...io ho imparato a improvvisare grazie alle scale ...ti cosiglio le pentatoniche del tipo
---------------------------------------8-11---------------
------------------------8-10-11-------------------------
----------8-9-10--------------------------------------------
questa è una scala blues..che appunto si costruisce tranquillamente da un classica pentatonica..ovvero quella che hai scritto sotto..questo è il 5°modo

queste due tipi di scale diciamo che per improvvisare sono molto carine..perchè semplici da usare, si incastonano bene e ci puoi lavorare abbastanza attorno..

comunque il lavoro che potresti svolgere dipende dalla conoscienza che possiedi già sulla chitarra e poi anche abbastanza dal genere..credo sia superfluo se fai esclusivamente metal..insegnarti un lick alla pat metheny o utilizzare tipologie di accordi..poco se non per nulla utilizzati nel genere..
specificaci un po magari a she sound ti ispiri ecc.
(deduco dall'avatar. ma dacci specifiche)
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 18 nov 2008, 23:32

secondo me è ancora presto per studiare qualcosa di specifico per un determinato genere... io sono di quella cerchia di chitarristi che sostiene che un annetto di "gavetta" con la chitarra classica, a studiare un po' di finger picking e di accordi vecchio stile sia necessario allo sviluppo musicale :p puoi orientarti verso un tuo sound, ma prima di tirnare fuori uno tuo davvero devi imparare un po' di tutto quello che la musica propone, o quasi, e decidere poi quale veramente è il tuo stile... io ero partito da metallaro convinto... e adesso mi trovo a studiare blues/funky rock :)
Podcast
Podcast

MarioRayVaughan
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da MarioRayVaughan » 18 nov 2008, 23:42

Angus9046 ha scritto:secondo me è ancora presto per studiare qualcosa di specifico per un determinato genere... io sono di quella cerchia di chitarristi che sostiene che un annetto di "gavetta" con la chitarra classica, a studiare un po' di finger picking e di accordi vecchio stile sia necessario allo sviluppo musicale :p puoi orientarti verso un tuo sound, ma prima di tirnare fuori uno tuo davvero devi imparare un po' di tutto quello che la musica propone, o quasi, e decidere poi quale veramente è il tuo stile... io ero partito da metallaro convinto... e adesso mi trovo a studiare blues/funky rock :)
io sono partito con i guns e sono finito a stevie ray vaughan :D:D:D
Ibanex Rx-20
Laney LX35
Boss OD-3
Ibanez TS9dx
Danelectro d-1

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 19 nov 2008, 20:38

Beh dall'avatar si vede tutto...si sono un death metaller, suono tutti i pezzi di mick thompson.
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

Si sono io nell'avatar :P