strani dolorini quando suono veloce

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
spocchio
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

strani dolorini quando suono veloce

Messaggio da spocchio » 27 feb 2011, 11:55

Ciao!
beh premetto di aver imparacchiato a suonare la chit da autodidatta,un mesetto fa ho deciso di imparare a suonare questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=A-QgSm1Ti5A che è da chitarra acustica, ma io la suono con l'elettrica (non avendo altro :D)

ora, se consideriamo le singole note suonate come OTTAVI il metronomo va a 144.
io la so suonare alla grande col metronomo ad 100, ma quando passo a 144 cominciano a venire fuori delle stranzze:

se subito dopo muovo rapidamente la mano destra per prendere qualcosa sento un bruciore che va dal polso al gomito.
mentre la sinistra dopo un po che suono comincia a farmi male dalla base del mignolo a "poco prima del" polso.

in effetti credo di essere l'anticristo della postura delle mani, dato che non ho le nocche allineate col manico, in piu il mignolo spesso non è a martello come le altre dita perchè lo uso per suonare gli stessi tasti delle ultime due corde.

vorrei mettere anche una foto delle mie mani, spero sia solo colpa della postura..che altro potrebbe essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Revolver
Principiante
Principiante

Re: strani dolorini quando suono veloce

Messaggio da Revolver » 03 mar 2011, 09:47

Ciao ho letto tante cose a riguardo di questi strani dolori a noi chitarristi...non vorrei spaventarti , ma la cosa non e' da sottovalutare. premetto che anchio sento questi dolori nella mano sx nelle pieagature delle dita. molto probabilmente sono le ore di chitarra che faccio al giorno , le dita si stancano , ma vedi si tratta pero' solo della mano sx. ora non so' quanto fastidio ti diano ste anomalie alle mani o compromettano il lavoro che stai facendo , ma un controllo non costa poi molto cosi' sei tranquillo no ? ^^
ho visto la foto , la tua impostazione invece mi sembra davvero buona ... le dita son a martello ( compreso il mignolo ^^)
Revolver/Dudu747

sdeng
Principiante
Principiante

Messaggio da sdeng » 03 mar 2011, 16:10

secondo me invece potrebbero essere semplici crampi, capita a volte anche a me dopo che suono per tanto tempo, soprattutto a velocità sostenute :ciauz:
Sempre meglio tre note fatte bene...

Custom Legend
Esperto
Esperto

Messaggio da Custom Legend » 03 mar 2011, 19:26

Ma prima di fare i super shredder a 2000 BMP fate un po di sano riscaldamento.
Se senite dolori strani o affaticamenti precoci rallentate perche c'e' qualcosa che non va
Immagine
"Music expresses that which cannot be put into words and cannot remain silent"

La funzione cerca e' tua amica!!! The search function is your friend!!! La fonction de recherche est votre ami!!! La función de búsqueda es tu amigo!!! Die Suchfunktion ist dein Freund!!!
وظيفة البحث هو صديق функцията за търсене е вашият приятел 搜索功能是你的朋友

spocchio
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da spocchio » 15 mar 2011, 18:33

grazie a tutti per il supporto!
ormai non ho piu problemi, volevo lasciare qualche consiglio ai posteri:

- come detto sopra, è meglio fare del riscaldamento!
- e credo sia meglio non premere con troppa "grinta" le dita sui tasti,ma il giusto perchè il suono venga pulito!

Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 18 mar 2011, 22:09

per la mano sinistra stai attentissimo ho capito dove ti fa male ed io ho la tendinite, se senti male fermati e fai pausa attento a che posizione assumi... non far cose avventate o ti rovini come me :pianto: :pianto:

ManuelMarino
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da ManuelMarino » 25 mag 2011, 22:55

per cortesia non ti chiedo esattamente che ti è successo, comunque a me capitava spesso di avere dolori alla mano in generale.

comunque, dato che suono principalmente in studio e cose mie, vado sempre con calma e se devo ripetere qualcosa lo faccio senza fretta. immagino sia diverso sul palco oppure quando devi dimostrare la tua bravura di perfomer ad un produttore.
Apri un Thread nel mio Music Forum,
pubblicizzerò gratis il tuo blog o la tua homepage per 1 settimana!!
I miei Music Demos: Vecchie e Nuove tracce dal 1999 sino ad oggi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio