Sondaggio: plettrata alternata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di tutto di più sul suonare la chitarra
M@rcoV
Esperto
Esperto

Re: Sondaggio: plettrata alternata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da M@rcoV » 29 set 2007, 23:11

bah....sembrate (siete?) tutti dei mostri.....quello che dice di plettrare a 200bpm....l'altro che dice ..."ma si....è una cavolata"....l'altro ancora..."si arrivo a 150 pulitissimo"....ma torno a ripetere...o io sono fortemente ritardato o voi siete alieni.
Immagine

Gangia
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Gangia » 29 set 2007, 23:20

bèp sinceramente io mi sono inpegnato solo su quello!!! infatti non so nulla di scale fraseggi e robe varie!!
Sono Orgoglione!

olong83
Esperto
Esperto

Messaggio da olong83 » 30 set 2007, 11:10

M@rcoV ha scritto:bah....sembrate (siete?) tutti dei mostri.....quello che dice di plettrare a 200bpm....l'altro che dice ..."ma si....è una cavolata"....l'altro ancora..."si arrivo a 150 pulitissimo"....ma torno a ripetere...o io sono fortemente ritardato o voi siete alieni.
Quando dicevo "è una cavolata" intendevo per il fatto di dire che uno è veloce a fare 1-2-3-4 a 200bpm.... io non penso neanche di arrivarci... nel senso che secondo me, se riesci a fare questo esercizio, con tutte le combinazioni delle dita, a 100 bpm, allora è il momento di sviluppare un po' di tecnica... perchè ripeto che l'esercizio 1-2-3-4 serve solo per sciogliere le dita, e dal momento che sei riuscito a scioglierle (qualche mese penso) è il momento di fare scale, pattern e arpeggi... questa, almeno, è la mia opinione...

byez
Il successo non mi ha montato la testa, sono sempre quel semplice ragazzo di BETLEMME che tutti conoscono...

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 30 set 2007, 13:22

Quoto MarcoV...
E ribadisco il concetto che ho postato tempo fa...
Per favore fatemi sentire dei sample perche 200bpm a quartine sono veramente ma veramente tanti...
Se è vero che ci arrivato allora ci sono come dice Marco tanti mostri in giro con la chitarra...
Io mi sto esercitando su questo tipo di esercizi e non vado oltre i 132bpm a quartine...e sto facendo una fatica assurda per migliorare di 6bpm...
Sono scarsissimo io o siete mostri voi?
:D
There is no mask

Tia
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Tia » 15 ott 2007, 23:23

Io faccio i 400 a terzine se volete ho il video e ve lo mando contattatemi all e mail sannamatty@tiscali.it e ve lo mando no problema.L audio non sarà xfetto xk è stato fatto col cellulare xò qualcosa si capisce.

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 16 ott 2007, 11:46

Tia ha scritto:Io faccio i 400 a terzine se volete ho il video e ve lo mando contattatemi all e mail sannamatty@tiscali.it e ve lo mando no problema.L audio non sarà xfetto xk è stato fatto col cellulare xò qualcosa si capisce.
Si ma fare 400 in terzine è diverso che fare 200 a quartine. E poi non siamo ad una gara di velocità.....forse bisognerebbe chiedere a david di aprire una sezione "GuitarGranPrix"...poi facciamo sezione "prove libere", "qualifiche" "superpole" e "gara"! ;) scherzo dai
Immagine

Tia
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Tia » 16 ott 2007, 14:19

400 a terzine è uguale a 300 in quartine

Gangia
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Gangia » 16 ott 2007, 14:43

proprio no! 400 in terzine è meno di 300!!!
Sono Orgoglione!

Tia
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Tia » 16 ott 2007, 15:54

Allora o io non sono bravo in matematica o non lo siete voi.Io faccio 3 note ogni bit da cui risulta 3x400=1200 facendo l'inverso ovvero 4 note x bit si ottiene 4x300=1200.Tant'è veero ke i 300 a quartine li faccio cosa ke reputo inutile ma lo faccio x puro sfizio.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 17 ott 2007, 11:18

mah qualcuno ci riesce ma 400 in terzine = 200 in sestine... i picchi di malmsteen son 220... quindi dovresti suonare malmsteen e petrucci a occhi chusi ......

ci son diverse persone in grado di farlo ma non son tante in %.

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 17 ott 2007, 14:11

Tia ha scritto:Io faccio i 400 a terzine se volete ho il video e ve lo mando contattatemi all e mail sannamatty@tiscali.it e ve lo mando no problema.L audio non sarà xfetto xk è stato fatto col cellulare xò qualcosa si capisce.

:paura: :paura: :paura:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

Tia
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Tia » 17 ott 2007, 14:34

Guarda davvero non sto skerzando te lo giuro dammi l email e t mando il video non vorrei essere preso x una che dice dice ma in fondo non fa niente.Non avrei nulla da guadagnarci a mentire.

olong83
Esperto
Esperto

Messaggio da olong83 » 17 ott 2007, 14:40

mettiti su Youtube... così vediamo tutti...

byez
Il successo non mi ha montato la testa, sono sempre quel semplice ragazzo di BETLEMME che tutti conoscono...

Tia
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Tia » 17 ott 2007, 14:50

Preferisco mettere su you tube un video registrato cn video camera piuttosto che con il cellulare quindi se volete vi mando questo sennò dovrete aspettare xk videocamero non ne ho.

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 17 ott 2007, 14:54

Tia ha scritto:Guarda davvero non sto skerzando te lo giuro dammi l email e t mando il video non vorrei essere preso x una che dice dice ma in fondo non fa niente.Non avrei nulla da guadagnarci a mentire.

Ciao guarda se tu mi mandassi il video... sono veramente curioso di vedere! Ti ho mandato un pm con la mia email
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio