Scuola di musica o insegnante privato?

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
PaulZakk
Principiante
Principiante

Scuola di musica o insegnante privato?

Messaggio da PaulZakk » 23 mag 2013, 13:15

Ciao a tutti,
sono autodidatta da quasi 2 anni e adesso mi sono scocciato, non vedo miglioramenti! è arrivato il momento di trovarmi un insegnante. Ma qui nasce il mio dubbio, meglio recarmi a una scuola di musica oppure da un insegnante privato?
Mi sono informato, alla scuola di musica ci sono circa 8 maestri di ogni età. Alcuni insegnano il piano, altri la chitarra classica, uno la chitarra elettrica, uno il sassofono e una il canto.
I costi sono 19€ per 3 quarti d'ora. (io ovviamento sono interessato alla chitarra elettrica)
Invece l'insegnante privato ha fatto 4 anni di conservatorio e poi non so se si è ritirato ma immagino di sì perchè i corsi del conservatorio non penso durino solo 4 anni. Però ha preso lezioni dal chitarrista famoso William Stravato. Il problema è che prende solo 10€ a lezione e dura 1 ora e un quarto. Insegna Progressive Metal, Blues, chitarra classica (musica classica) e folk. Insegna anche teoria sugli accordi, scale ecc... però alla domanda "insegni ear training?" non ha risposto.
Cosa ne pensate? a me il prezzo non mi convince, di solito il prezzo medio va dai 15 ai 20€. Se prende solo 10€ mi fa pensare che non dia molta importanza alla sue lezioni. Mi sbaglio?
Mi ha linkato il suo sito web, devo dire che il suo gruppo non è male, si esibiscono parecchie volte nella mia città. Anno collaborato anche con l'ex frontman degli Iron Maiden.
Voi che fareste?

Ciao

PaulZakk
Principiante
Principiante

Re: Scuola di musica o insegnante privato?

Messaggio da PaulZakk » 23 mag 2013, 17:13

nessuno?

IbanezAlForno
Esperto
Esperto

Messaggio da IbanezAlForno » 23 mag 2013, 18:00

Potresti provare a fare una lezione di prova con l'insegnante privato per capire se spiega per bene anche la teoria e ear training, mal che vada ti partono solo 10 euro, però anche a me sembra eccessivo 19 euro per 45 minuti, io alla mia scuola di musica ne pago 15 per un ora...
Gibson Les Paul Traditional 2013
Jackson RR24
Blackstar HT Dual
Overdrive clone 808 (kit acquistato su internet)
Xotic BB preamp
Boss DD-3 (digital delay)
Dunlop Cry Baby gcb 95
Anche io (di solito) uso la funzione cerca °-°

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 23 mag 2013, 20:12

PaulZakk ha scritto: Cosa ne pensate? a me il prezzo non mi convince, di solito il prezzo medio va dai 15 ai 20€. Se prende solo 10€ mi fa pensare che non dia molta importanza alla sue lezioni. Mi sbaglio?
Può anche essere che lui è agli inizi della sua carriera da insegnante ed avendo poca esperienza e nn avendo un nome importante in zona preferisca prendersi una somma più bassa ma comunque buona. Puoi sempre provare e vedere come ti trovi.
Per quanto riguarda le scuole, l'importante non è il luogo, il prezzo, l'orario, l'importante è chi ti insegna.
Non per forza l'insegnante della scuola di musica sarà più bravo di quello privato, anzi spesso è il contrario a meno che non parliamo di grandi scuole di musica.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Barbablues
Esperto
Esperto

Messaggio da Barbablues » 24 mag 2013, 08:27

Beh 10€ ora, se riesce a trovare 8 alunni ogni giorno, in nero, senza fattura e messa in regola....non è malaccio come lavoro di questi tempi, ma anche come dopolavoro per arrotondare

io ti consiglio l'insegnante privato, segue solo te e si imparano prima certi trucchetti e malizie che a scuola non insegnano, poi dipende da cosa vuoi imparare

PaulZakk
Principiante
Principiante

Messaggio da PaulZakk » 24 mag 2013, 20:22

Barbablues ha scritto:Beh 10€ ora, se riesce a trovare 8 alunni ogni giorno, in nero, senza fattura e messa in regola....non è malaccio come lavoro di questi tempi, ma anche come dopolavoro per arrotondare

io ti consiglio l'insegnante privato, segue solo te e si imparano prima certi trucchetti e malizie che a scuola non insegnano, poi dipende da cosa vuoi imparare
Grazie del consiglio, però anche a scuola la lezione è individuale, non siamo in gruppo.
Che ne pensi?

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 10 giu 2013, 16:45

Non hai la possibilità di fare una lezione di prova anche alla scuola di musica? Di solito te ne danno la possibilità. Intanto guardati il curriculum anche dell'insegnate della scuola di musica e fai un confronto. L'importante come dice Frusciante è CHI insegna, che poi lo faccia privatamente o in una scuola non cambia nulla.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio