Scuola di musica o insegnante privato?

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
PaulZakk
Principiante
Principiante

Scuola di musica o insegnante privato?

Messaggio da PaulZakk » 23 mag 2013, 13:15

Ciao a tutti,
sono autodidatta da quasi 2 anni e adesso mi sono scocciato, non vedo miglioramenti! è arrivato il momento di trovarmi un insegnante. Ma qui nasce il mio dubbio, meglio recarmi a una scuola di musica oppure da un insegnante privato?
Mi sono informato, alla scuola di musica ci sono circa 8 maestri di ogni età. Alcuni insegnano il piano, altri la chitarra classica, uno la chitarra elettrica, uno il sassofono e una il canto.
I costi sono 19€ per 3 quarti d'ora. (io ovviamento sono interessato alla chitarra elettrica)
Invece l'insegnante privato ha fatto 4 anni di conservatorio e poi non so se si è ritirato ma immagino di sì perchè i corsi del conservatorio non penso durino solo 4 anni. Però ha preso lezioni dal chitarrista famoso William Stravato. Il problema è che prende solo 10€ a lezione e dura 1 ora e un quarto. Insegna Progressive Metal, Blues, chitarra classica (musica classica) e folk. Insegna anche teoria sugli accordi, scale ecc... però alla domanda "insegni ear training?" non ha risposto.
Cosa ne pensate? a me il prezzo non mi convince, di solito il prezzo medio va dai 15 ai 20€. Se prende solo 10€ mi fa pensare che non dia molta importanza alla sue lezioni. Mi sbaglio?
Mi ha linkato il suo sito web, devo dire che il suo gruppo non è male, si esibiscono parecchie volte nella mia città. Anno collaborato anche con l'ex frontman degli Iron Maiden.
Voi che fareste?

Ciao

PaulZakk
Principiante
Principiante

Re: Scuola di musica o insegnante privato?

Messaggio da PaulZakk » 23 mag 2013, 17:13

nessuno?

IbanezAlForno
Esperto
Esperto

Messaggio da IbanezAlForno » 23 mag 2013, 18:00