Scuola di chitarra o autodidatti ?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Avete o state frequentando una scuola di chitarra o siete autodidatti ?

Scuola ovviamente
34
37%
Autodidatta
52
57%
Chitarra ? cos'è, si mangia ?
5
5%

Voti totali: 91

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 21 ago 2007, 19:07

mr.blig ha scritto:sono autodidatta da poco più di due anni, ma verso fine anno dovrei cominciare ad andare a lezione.

posso dire che se uno ci si mette e si impegna davvero anche da autodidatta di cose ne impara tante. tempo permettendo e con un po' di passione credo si possa arrivare ad ottimi livelli.

quando però si sente dentro di se che si è arrivati al massimo, o che si ha bisogno di qualcosa di più allora è il momento di andare da un maestro, ed è quello che ho fatto io.

potrei andare avanti da autodidatta, non dico di no, ma ora sento il bisogno di avere un maestro, perchè credo di avere già una buona tecnica e una buona destrezza e mi sento pronto a imparare davvero a suonare bene con l'aiuto di un insegnante

:wink:
Quoto
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

dario6
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Re: Scuola di chitarra o autodidatti ?

Messaggio da dario6 » 11 dic 2007, 21:45

Ho suonato qualche anno la tastiera da autodidatta, e da autodidatta ho fatto anche 9 mesi di chitarra. Però ho scelto scuola di musica perchè un maestro può correggere in due ore quello che stavi sbagliando da chissà quanto tempo, e che magari non avresti mai imparato a fare bene. Per prendere lezioni ho rinunciato ai regali di natale e compleanno, ma non me ne frega niente perchè ho troppa passione per la chitarra, e a 20 anni voglio imparare prima possibile a suonarla bene, soprattutto per arrivare a suonare in un gruppo!
Immagine

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 12 dic 2007, 11:14

autodidatta
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

indiano
Esperto
Esperto
Contatta: