Sbagliare in un live

Di tutto di più sul suonare la chitarra
guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 09 ago 2007, 17:28

ma200360 ha scritto:
COSA DA NON FARE ASSOLUTAMENTE MAI !!!!!

Molto meglio suonare tutto il pezzo in una tonalità diversa rispetto al resto del gruppo che fermare il pezzo, a meno che tu non riesca a farlo sembrare un errore voluto, o a camuffarlo da "ciocco" simpatico, buffonata o cose del genere. Ma, in linea generale, continuare SEMPRE, anche di fronte all' errore più macroscopico. Chi ve lo dice ha anni di live alle spalle, e in nessuna occasione è riuscito a non sbalgiare proprio niente !
Grazie per il consiglio! Sempre fatto finora!

edited: per sempre fatto intendo che ho sempre fatto come hai detto tu XD mai interrotto
Ultima modifica di guitar_adept il 09 ago 2007, 18:00, modificato 1 volta in totale.
There is no mask

invidia
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da invidia » 09 ago 2007, 17:48

ma200360 ha scritto:Va bene, ma quello è un po' un caso limite, dài !

Quelli "scafati" davvero, in un caso del genere, penso avrebbero smesso di suonare, il chitarrista si sarebbe fatto un minuto di one-man show o roba del genere, con due arpeggini improvvisati, per dare il tempo al tastierista di cambiare i suoni, e poi one-two-three-four e via.
si si vero, ma si era piccoli e suonando musica molto complessa le parti (soli esclusi) erano parecchio ad incastro e se mancava qualcosa era un dramma ( considera anche che è difficile capire perchè qualcosa non va ... quando sei sul palco con 200 cavi spie che vanno alla cazzo e non sai se non senti perchè non va la spia o perchè qualcosa non va :dubbioso: )
cmq secondo me l'importante è non menarsela troppo e dargli poca importanza e soprattutto :Very Happy:
assicurarsi che tutti abbiano la scaletta giusta :tilt:

cmq, non ho mai sentito un concerto perfetto ... ci sono errori e sbavature nei dischi figuriamoci in un live :tilt:

mi ricordo un altro fatto non personale ad un amico, al tempo era appena uscito lo zoom quello piccolino che si attaccava direttamente alla tracolla della chitarra oggi orrendo ma all'epoca per il prezzo offriva molto ... ad un amico è capitato durante un brano che gli entrasse il metronomo dell'aggeggio ovviamente fuoritempo ... :paura: sembrava ci fosse un percussionista fantasma :tilt:

immagina il panico non capendo da dove veniva quel clap clap clap :risatona:
cmq sono stati bravi non si sono fermati e dopo un paio di minuti ho individuato il problema e risolto urlandogli di spegnere il metronomo :Ok:
shanti Maks.

save the planet,
kill yourself!

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 09 ago 2007, 18:02

Ahahhah! Che figata!
A me cade sempre il plettro, ne faccio di mucchietti che arrivano fino al mio mento durante i concerti!
:D
There is no mask

invidia
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da invidia » 09 ago 2007, 18:07

ad un concerto m'è capitato di vedere un sequencer impazzito ... la situazione era complessa e pilotava mi pare anche un adat con cori e altre cose ... gente parecchio pro ... ma si sono dovuti fermare ... altro caso limite

ma succede soprattutto se c'è di mezzo tecnologia complessa :Confuso:
shanti Maks.

save the planet,
kill yourself!

invidia
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da invidia » 09 ago 2007, 18:23

guitar_adept ha scritto:Ahahhah! Che figata!
A me cade sempre il plettro, ne faccio di mucchietti che arrivano fino al mio mento durante i concerti!
:D
mi ricordi il mio attuale chitarrista ...
cmq è un classico direi
shanti Maks.

save the planet,
kill yourself!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio