Rotosound o Ernie ball? e il cantino...

Di tutto di più sul suonare la chitarra
__Ory92__
Principiante
Principiante

Re: Rotosound o Ernie ball? e il cantino...

Messaggio da __Ory92__ » 21 mag 2008, 22:42

Beh, i gusti sono gusti, anche se preferisco un suono pieno e potente!!!
Cmq la differenza di marca si fa sentire parecchio, trovo le ernie ball molto morbide, squillanti e veloci rispetto alle vecchie corde!!!
Ora vedo se ho ancora problemi con il cantino, sennò metto lo 010. E' tutto da provare :wink:

vittopascu
Esperto
Esperto

Messaggio da vittopascu » 21 mag 2008, 23:23

metal-guitarist ha scritto:Se ti trovi bene con le 0.9 non azzardarti a cambiarle per passare alle 0.10!
Le corde sono una questione prettamente personale!!
Io, ascoltando gli altri, sono passato alle 0.10, poi alle 0.11, e poi, visto che non mi trovavo bene con quelle scanalature sono tornato con le 0.9.

Comunque ti consiglio le elixir: anche se il prezzo è caruccio ti conviene perchè ti durano una vita!
vittopascu ha scritto:a mio parere l'unico modo per non spezzare il cantino è passare alle 0.10, è un passaggio che tanto prima o poi va fatto
Mi dispiace ma non condivido assolutamente cio che hai detto...
Ci sono un sacco di artisti che suonano con le 0.9 o addirittura con le 0.8... non mi sembra che il passaggio alle 0.10 sia obbligatorio...
Ti concedo qualcuno tipo vanhalen che usava le 0.09, ma le 0.08 sono un po' poco consistenti..... poi comunque sono gusti, io all'inizio dicevo che non sarei mai passato alle 0.10, poi il mio insegnante mi ha convinto e mi si è aperto un mondo. ora sono 5 anni che ci suono e quando risuono con le 0.09 mi rendo conto della differenza madornale...... peace & love :fumato:
ho bisogno di un'altra dose di blues...
Immagine

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 22 mag 2008, 14:29

vittopascu ha scritto:
metal-guitarist ha scritto:Se ti trovi bene con le 0.9 non azzardarti a cambiarle per passare alle 0.10!
Io, ascoltando gli altri, sono passato alle 0.10, poi alle 0.11, e poi, visto che non mi trovavo bene con quelle scanalature sono tornato con le 0.9.

Comunque ti consiglio le elixir: anche se il prezzo è caruccio ti conviene perchè ti durano una vita!
vittopascu ha scritto:a mio parere l'unico modo per non spezzare il cantino è passare alle 0.10, è un passaggio che tanto prima o poi va fatto
Mi dispiace ma non condivido assolutamente cio che hai detto...
Ci sono un sacco di artisti che suonano con le 0.9 o addirittura con le 0.8... non mi sembra che il passaggio alle 0.10 sia obbligatorio...
Ti concedo qualcuno tipo vanhalen che usava le 0.09, ma le 0.08 sono un po' poco consistenti..... poi comunque sono gusti, io all'inizio dicevo che non sarei mai passato alle 0.10, poi il mio insegnante mi ha convinto e mi si è aperto un mondo. ora sono 5 anni che ci suono e quando risuono con le 0.09 mi rendo conto della differenza madornale...... peace & love :fumato:
Le 0.8 le usa un certo Yngwie Malmsteen..... è un tipo che ci sa fare con la chitarra.... anche se non usa le 0.10..... :lol:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 22 mag 2008, 16:22

beh, un conto è usare le .09 perchè si preferiscono ad altre scalature, dopo aver provato anche queste (come hai fatto tu ad esempio), un altro è fossilizzarcisi senza provarne altre...

:ciauz:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio