Reggae

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Paolovox
Principiante
Principiante

Reggae

Messaggio da Paolovox » 14 mar 2008, 19:58

ieri sono riuscito a suonare per 10 ore consecutive. Mi sn davvero distrutte entrambi le mani, mi usciva quasi il sangue dai polpastrelli di quella sinistra. Voi di solito quanto suonate e cs fate di solito?
Oltre alla mia curiosità chitarristica volevo chiedervi di indicarmi qualche gruppo reggea da ascoltare.
Un famoso violinista eseguì un altro brillante concerto. Dopo il concerto, dietro al palco, una donna gli disse "Signore, darei la mia vita per saper suonare come lei". Il violinista rispose: "Signora, io l'ho fatto".

avanzo
Moderatore
Moderatore

Re: Reggae

Messaggio da avanzo » 14 mar 2008, 20:08

Paolovox ha scritto:ieri sono riuscito a suonare per 10 ore consecutive. Mi sn davvero distrutte entrambi le mani, mi usciva quasi il sangue dai polpastrelli di quella sinistra.
vacci piano, sennò rischi di farti davvero male...

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 15 mar 2008, 09:11

Beh...d'estate arrivo anche a 10/12, d'inverno massimo riesco ad arrivare a 5/6 (nel migliore dei casi)...
Per il raggae prima era il mio genere preferito (lo è tutt'ora ma non è il solo come prima...) e ti posso consigliare solo una cosa: Bob Marley, the legend...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 15 mar 2008, 15:04

oltre a zio Bob, potresti ascoltare qualcosa di Peter Tosh, o degli UB40...

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 15 mar 2008, 15:44

o di alpha blondy... :ciauz:
o l album "uprising" di "bob e gli wailers" se non lo conosci ,è il mio preferito del genere... :ciauz:
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 15 mar 2008, 15:51

slash! ha scritto:o di alpha blondy... :ciauz:
proprio adesso stavo ascoltando "cocody rock" degli alpha blondy :Ok:
slash! ha scritto:o l album "uprising" di "bob e gli wailers" se non lo conosci ,è il mio preferito del genere... :ciauz:
anche il mio, tutte canzoni eccezionali in quell'album... :esatto:

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 15 mar 2008, 16:02

:Very Happy:...

sono d'accordo ,e qual è la tua canzone preferita dell album? vediamo se abbiamo gli stessi gusti ,per me "bad card" e "redemption song"... :beer:

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 15 mar 2008, 17:53

si, quelle due sono tra le mie preferite in assoluto... :Very Happy:

però anche "coming in from the cold" e "pimper's paradise" mi piacciono un sacco...

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 16 mar 2008, 00:24

avanzo ha scritto:si, quelle due sono tra le mie preferite in assoluto... :Very Happy:
:beer:
avanzo ha scritto: però anche "coming in from the cold" e "pimper's paradise" mi piacciono un sacco...
belle ,e ci aggiungerei "could you be loved" che mi piace molto ,al passo delle altre...

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 17 mar 2008, 16:29

slash! ha scritto:
avanzo ha scritto: però anche "coming in from the cold" e "pimper's paradise" mi piacciono un sacco...
belle ,e ci aggiungerei "could you be loved" che mi piace molto ,al passo delle altre...

Belle, a qesto punto perchè non mettere anche tutte le rimantenti??? :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 17 mar 2008, 18:59

ma si dai ,a questo punto ,tutto il disco :Very Happy:

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 18 mar 2008, 10:25

:esatto: :Very Happy:

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 18 mar 2008, 12:59

jack_trinidad ha scritto:Beh...d'estate arrivo anche a 10/12, d'inverno massimo riesco ad arrivare a 5/6 (nel migliore dei casi)...
Per il raggae prima era il mio genere preferito (lo è tutt'ora ma non è il solo come prima...) e ti posso consigliare solo una cosa: Bob Marley, the legend...

certo che ne avete di resistenza eh!
Immagine
Sabry Immagine

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 22 mar 2008, 17:53

Dieci ore a suonare... :dubbioso: ...
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio