ragazzi mi serve un aiuto per il pentagramma

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
mick
Principiante
Principiante

ragazzi mi serve un aiuto per il pentagramma

Messaggio da mick » 23 gen 2008, 19:57

salve a tutti per caso sapete consigliarmi qualche libro dove posso imparate bene a leggere il pentagramma ho da poco ordinato il libro di troy stetina ( speed mechanics for lead guitar) però ancora deve arrivarmi nel frattempo volevo qualche libro dove potevo imparare a legere il pentagramma che mi consigliate ??????

Dark Angel
Maestro
Maestro

Re: ragazzi mi serve un aiuto per il pentagramma

Messaggio da Dark Angel » 23 gen 2008, 20:45

Io penso che ci siano anche le TAB in quel libro...
per imparare a leggere da un pentagramma comunque basta cercare su internet: se sai una nota sai anche tutte le altre. Poi impari i vari simboli per indicare la durata di una nota, i simboli per le pause.

Se hai guitar pro fai anche 2+2, scrivi qualche nota sulla tab e te la mette anche sul pentagramma...poi dovresti capire come funziona.
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 26 gen 2008, 15:37

Io l'ho imparato alle medie... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 26 gen 2008, 16:19

jack_trinidad ha scritto:Io l'ho imparato alle medie... :Very Happy:
anche io...e ora mi diverto ogni tanto a suonare gli spartiti (parola grossa) delle canzoncine che suonavamo alle medie (allora col metallofono), con la chitarra... :Very Happy:

comunque è vero, se hai guitar pro potresti impratichirti un po' con quello...sul libro di Troy Stetina ci sono ovviamente sia tab che pentagramma, e in una pagina ti fa vedere i vari simboli (note e pause) e la loro corrispondente durata...certo, è proprio l'abc, non ti fa una spiegazione approfondita di tutti i simboli che si usano sul pentagramma...

:ciauz:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio