Quanto tempo dedicate alla chitarra?

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Mick#19
Apprendista
Apprendista

Re: Quanto tempo dedicate alla chitarra?

Messaggio da Mick#19 » 15 lug 2009, 18:52

Ryusei ha scritto:
Mick#19 ha scritto:io suono come minimo 4 ore al giorno, ora che è estate e mi sveglio tardi suono 7 ore perchè la mattina si dorme e siccome sono in un condominio non posso andare fuori certi orari...Suono death o nu metal, il mio obiettivo è quello di imparare al più presto gli assoli che mi piacciono una cifra...ma i miei problemi sono:
1 inizio a imparare gli assoli (veloci) mi ricordo le note ma poi quando salgo tipo 200 di velocità le mani vanno da sole e non riesco a prendere le note giuste, diciamo che vado a caso.
2 quando vedo così lascio perdere e ritorno a suonare le solite cose...
per cui se avete consigli da darmi ben venghino, :yourock:

P.S. si a quest'ora non ho niente da fare xD :lollol: :risatona:
l'assolo lo studi a memoria o ti muovi sempre sapendo le scale che stai usando?
lo studio a memoria, ma so anche su che scala mi muovo.
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

Si sono io nell'avatar :P

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 17 lug 2009, 16:48

Sg Lover ha scritto:
il primo anno studiavo 6 ore al giorno di media, minimo 5, ma arrivavo anche a 8 ore... una volta mi ricordo che ero malato e ho suonato 13 ore con sole pause pranzo e cesso...
Ma così è quasi una malattia!E non ti è venuta la tendinite?
Comunque così sei sicuramente progredito in fretta,e questo conferma la tesi che per suonare bene bisogna studiare tanto :Very Happy:
Haha è divertente rileggere questo mio intervento adesso dato che ho preso a suonare minimo sei ore al giorno e normalmente 7 :Very Happy:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

bigghy95rock
Apprendista
Apprendista

Messaggio da bigghy95rock » 23 lug 2009, 23:47

tutto il pomeriggio :Ok:

reddy
Apprendista
Apprendista

Messaggio da reddy » 24 lug 2009, 00:13

2-3 ore le passo a suonare, purtroppo con il lavoro risulta difficile toccare lo strumento
Immagine Immagine
-Jackson JS30 Dinky
-Ibanez ibz10g
-Zoom G2G "George Lynch - Mr Scary"

bigghy95rock
Apprendista
Apprendista

Messaggio da bigghy95rock » 24 lug 2009, 08:52

Tangerine ha scritto:Spesso arrivo a casa dopo la scuola, metto su la primo pezzo che trovo, cerco la pentatonica e mi metto ad improvvisare. Il problema è che all'inizio va alla grande ma poi gli assoli cominciano a diventare più noiosi, al che mi scoraggio e pianto lì la chitarra finche mi ricordo di aver lezione (sempre di chitarra) e di non aver ancora studiato niente :pianto:.
Ogni tanto provo a fare degli esperimenti: improvviso con diversi stati d'animo per vedere cosa ne esce (non ho ancora prova con LSD e cannoni!) :Ok:
Continuate a scrivere,
Tangerine :rocken:
ma ti alleni su una scala?

bigghy95rock
Apprendista
Apprendista

Messaggio da bigghy95rock » 24 lug 2009, 08:53

Angus9046 ha scritto:
Noteskisser ha scritto:Parentesi: avete studiato gli sweep picking? In caso affermativo, come vi vengono?
sì... onestamente sono soddisfatto di come mi vengono ora... forse è la tecnica che utilizzo meglio, perchè riesco a tenerla più pulita del mio string skipping e più veloce della mia alternata...
ovviamente però sweep picking non è solo sweepare per triadi stile neoclassico... secondo me s'impara bene studiando su brani ed esercizi di frank gambale... e personalmente mi ci sono ucciso su quegli esercizi :p
cos'è lo sweep picking

Tangerine
Esperto
Esperto

Messaggio da Tangerine » 24 lug 2009, 11:25

bigghy95rock ha scritto:
Tangerine ha scritto:Spesso arrivo a casa dopo la scuola, metto su la primo pezzo che trovo, cerco la pentatonica e mi metto ad improvvisare. Il problema è che all'inizio va alla grande ma poi gli assoli cominciano a diventare più noiosi, al che mi scoraggio e pianto lì la chitarra finche mi ricordo di aver lezione (sempre di chitarra) e di non aver ancora studiato niente :pianto:.
Ogni tanto provo a fare degli esperimenti: improvviso con diversi stati d'animo per vedere cosa ne esce (non ho ancora prova con LSD e cannoni!) :Ok:
Continuate a scrivere,
Tangerine :rocken:
ma ti alleni su una scala?
Certo, su scala pentatonica
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà.
(Jimi Hendrix)
BORN TO BE WILD!!!
وظيفة البحث هو صديقك (la funzione cerca è tua amica, bisogna leggerlo alcontrario)

MattWylde
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da MattWylde » 30 lug 2009, 02:21

bigghy95rock ha scritto:
Angus9046 ha scritto:
Noteskisser ha scritto:Parentesi: avete studiato gli sweep picking? In caso affermativo, come vi vengono?
sì... onestamente sono soddisfatto di come mi vengono ora... forse è la tecnica che utilizzo meglio, perchè riesco a tenerla più pulita del mio string skipping e più veloce della mia alternata...
ovviamente però sweep picking non è solo sweepare per triadi stile neoclassico... secondo me s'impara bene studiando su brani ed esercizi di frank gambale... e personalmente mi ci sono ucciso su quegli esercizi :p
cos'è lo sweep picking
Nello sweep per capirsi... Si fa scorrere il plettro sulle corde in modo lineare e con la mano sinistra si premono i tasti velocissimamente seguendo il movimento del plettro. Tipo così:

Ultimamente mi alleno principalmente su sweep e shredding (soprattutto passaggi col mignolo) sto suonando continuamente pezzi come quelli sui video aumentando il tempo ogni volta.
Si può dire quello che si vuole, che sia inutile tecnica e numeri da circo, ma un chitarrista che padroneggia bene lo sweep padroneggia anche altre mille cose. Secondo me è un'ottimo esercizio anche se magari non è lo scopo che si vuole raggiiungere.

Sciacallomane
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Sciacallomane » 31 lug 2009, 09:31

io suono circa 4 ore al giorno...ma altri giorni posso arrivare anche a 10-11, quando non ho un qazzo da fare...e pensate che in 10 ore 7 sono di cazzeggio sfrenato e 3 di pausa sigaretta... :Very Happy:
« Chi s'addorme c'u culo ca re prore, se sceta c'u irito ca re puzza. »
trad. "Chi si addormenta con il sedere che gli prude, si sveglia con il dito puzzolente"
(detto cilentano)

dadez
Principiante
Principiante

Messaggio da dadez » 12 ago 2009, 22:08

suono da 4 mesetti circa da autodidatta,di solito suono dalle 4-6 ore...a volte anche tutto il giorno quasi xD,da mattina a sera,mangio dormo e poi ricomincio.
Devo dire che cmq cosi si progredisce abbastanza in fretta,il meglio sarebbe avere un maestro di chitarra,ma mia mamma rompe le palle e non vuole... :pianto:

M4nil4Sky
Principiante
Principiante

Messaggio da M4nil4Sky » 04 set 2009, 06:59

solitamente 4 ore circa. Cerco di variare molto,in modo da non spaccarmi le headbangersballs. Comunque,essendo a livelli poco piu che primitivi,tocca andar piano...ma a volte è pure divertente,perchè inizi qualcosa da zero e sai che se riprovi,riprovi e quando sbagli ricominci,alla fine arriverà fuori qualcosa di buono.
Almeno,teoricamente la ripetizione è la madre delle abilità,ma poi,anche nel mio caso,a volte questa cosa è un così..... :Confuso: :Confuso:
comunque cercare il lato positivo dell'andare lentamente secondo me è importantissimo,il cercare il lato divertente...e per farlo bisogna ascoltare come sottofondo qualcosa tipo 2pac,per dimenticare i schitarroni paurosi :rocken: :rocken: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
NO PAIN NO GAIN

M4nil4Sky
Principiante
Principiante

Messaggio da M4nil4Sky » 04 set 2009, 07:00

M4nil4Sky ha scritto:solitamente 4 ore circa. Cerco di variare molto,in modo da non spaccarmi le headbangersballs. Comunque,essendo a livelli poco piu che primitivi,tocca andar piano...ma a volte è pure divertente,perchè inizi qualcosa da zero e sai che se riprovi,riprovi e quando sbagli ricominci,alla fine arriverà fuori qualcosa di buono.
Almeno,teoricamente la ripetizione è la madre delle abilità,ma poi,anche nel mio caso,a volte questa cosa è un così..... :Confuso: :Confuso:
comunque cercare il lato positivo dell'andare lentamente secondo me è importantissimo,il cercare il lato divertente...e per farlo bisogna ascoltare come sottofondo qualcosa tipo 2pac,per dimenticare i schitarroni paurosi :rocken: :rocken: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
ah si,dimenticavo le fumate...anzi,pure il tempo di fare su le siga man mano...(dal tabacco,il nick MANILLA,che vorrei cambiare...anche perchè come tabacco,personalmente,non è piaciuto molto :)))) )
passo!!!:)
NO PAIN NO GAIN

mattfender
Principiante
Principiante

Messaggio da mattfender » 06 set 2009, 23:16

purtroppo causa lavoro riesco a dedicarle solo 1/1e mezza

danielep
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da danielep » 10 set 2009, 11:50

Suono circa 5 ore al giorno (in media).
I miei generi sono il rock e l'heavy metal
L'obbiettivo che mi sono prefissato è quello di fare qalche live con il mio gruppo e diventare qualcuno nel mondo dei chitarristi.

:yourock: :yourock:
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio