Quanto dedicare ogni giorno

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Andre
Principiante
Principiante

Quanto dedicare ogni giorno

Messaggio da Andre » 01 lug 2013, 15:29

Ciao a tutti, suono da due anni la chitarra elettrica, ma purtroppo, in particolare ultimamente, non vedo molti miglioramenti :pianto:
Probabilmente sbaglio metodo di studio: esercizi sbagliati, ma soprattutto la mia pecca più grande è che fin'ora non ho mai dedicato troppo tempo all'esercizio!
Chiedo quindi a voi: quanto tempo mi dovrei (ci si dovrebbe) esercitare ogni giorno? Ovviamente più ci si esercita e più si migliora, ma in media quanto andrebbe fatto ogni giorno? Aggiungo che ho quattordici anni, se serve.
Parlando degli esercizi invece forse è colpa del mio maestro, che forse dovrei cambiare. Pago 15 euro l'ora, un'ora a settimana, ma lui non ha mai frequentato conservatorio o scuole serie di musica. In effetti non facciamo mai teoria, e credo che gli esercizi siano sbagliati per me. Comunque, a parte il fatto di cambiare maestro (conoscete qualcunuo nelle Marche?), quali esercizi mi consigliate, e per quanto tempo eseguirne ciascuno?

mamasa
Maestro
Maestro

Re: Quanto dedicare ogni giorno

Messaggio da mamasa » 02 lug 2013, 12:34

Che esercizi fai solitamente?
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

giocristiano
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum
Contatta:

Messaggio da giocristiano » 02 lug 2013, 12:54

Ciao, appena ho un pò di tempo rispondo a qualche post.