Qualcosa da far fare a chi non si impegna

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Mick#19
Apprendista
Apprendista

Re: Qualcosa da far fare a chi non si impegna

Messaggio da Mick#19 » 11 giu 2009, 22:24

Metal_COB ha scritto:appunto perchè non è una fatica gliene faccio fare 3... se non li fa è fuori perchè è uno scansafatiche cronico
EDIT: il problema è che non so cosa fargli fare
A mio parere non dovevate affatto farlo entrare nel gruppo...per quanto uno può essere amico compagno e tutto il resto...se non si impegna con il gruppo deve essere assolutamente rimpiazzato, anche perchè non solo non va avanti lui...ma fa rimanere indietro anche voi...comunque un mio parere non devi assolutamente fargli fare canzoni semplici, anzi devi dargli riff velocissimi e difficili (non c'entra il genere che uno vuole suonare, io sono nel genere metal ma suono di tutto e soprattutto il blues per imparare bene l'improvvisazione) così vedrai se è davvero intenzionato a rimanere, se non lo fa...vuol dire che non ha voglia di rimanere nel gruppo quindi fuori a calci in culo.

P.S. Anche se non riesce a impararli perfettamente e/o bene l'importante è che ci abbia provato e che sappia fare almeno le parti più facili di una canzone.
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

Si sono io nell'avatar :P

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 12 giu 2009, 09:33

te lo dico chiaro e fuori dai denti...
lascia fuori l'amicizia dai gruppi.

e non sperare che la gente cambi, sta buttando il tempo tuo e degli altri membri.....di possibilità gle ne hai già date, continuare a posticipare non serve a nulla.

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 12 giu 2009, 10:50

Metal_COB ha scritto:Ah già ho tralasciato un dettaglio... (questo un po di tempo fa) gli avevo già detto di fare smells like teen spirit ma dopo 2 settimane mi ha detto che ne aveva piene le scatole... un dì vado a casa sua e gli dico fammi sentire come la fai......................................... e non la sa.... faceva passare un secolo prima di passare dagli accordi 1-3-3 ai 4-6-6 e per di più non riusciva a farli alla velocità giusta... qualche giorno dopo mi fa: voglio fare Rape me.... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: è identica...... e da lì non ha più fatto niente dedicandosi totalmente a sta fucking moto :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
... perdonatemi la franchezza, ma allora è un caso grave... :lingua:

Personalmente sono d'accordo con darkfender e Mick... sicuramente sarà una brutta esperienza anche per il resto della band. Noi siamo stati costretti a cacciare il vecchio chitarrista per il seguente motivo: siamo partiti per fare "master of puppets", e lui non ce la faceva; ci siam detti, proviamo "Paranoid", e lui non ce la faceva; abbiamo provato "Knockin' on heaven's door" (addio all'idea di suonare metal), e non ce la faceva, ma quando non è riuscito a suonare Holiday dei Green Day senza assolo non abbiamo avuto altra scelta che cacciarlo a pedate, e da allora magicamente sforniamo un pezzo ogni due giorni...

Comunque, se proprio sei fermamente intenzionato a recuperarlo, la cosa fondamentale è farlo innamorare della chitarra; fallo sciogliere con un paio di assoli facendoli davanti a lui, non so... o un film particolarmente emotivo... cosa ne so?
Per quanto riguarda la didattica, direi Paranoid, dei Sabbath, che è facilissima e il riff è stupendo e divertentissimo.
Se non fa questa è da fucilare, dai...

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 12 giu 2009, 10:58

darkfender ha scritto:te lo dico chiaro e fuori dai denti...
lascia fuori l'amicizia dai gruppi.

e non sperare che la gente cambi, sta buttando il tempo tuo e degli altri membri.....di possibilità gle ne hai già date, continuare a posticipare non serve a nulla.
Quoto.Io ho fato uscire dal gruppo mio cugino,che conosco da quando siamo nati ed e tuttora mio amico perchè non era in grado di fare i pezzi che facevamo noi,pur non essendo un incapace.
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 12 giu 2009, 11:35

Varel ha scritto:
Metal_COB ha scritto:Ah già ho tralasciato un dettaglio... (questo un po di tempo fa) gli avevo già detto di fare smells like teen spirit ma dopo 2 settimane mi ha detto che ne aveva piene le scatole... un dì vado a casa sua e gli dico fammi sentire come la fai......................................... e non la sa.... faceva passare un secolo prima di passare dagli accordi 1-3-3 ai 4-6-6 e per di più non riusciva a farli alla velocità giusta... qualche giorno dopo mi fa: voglio fare Rape me.... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: è identica...... e da lì non ha più fatto niente dedicandosi totalmente a sta fucking moto :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:

Personalmente sono d'accordo con darkfender e Mick... sicuramente sarà una brutta esperienza anche per il resto della band. Noi siamo stati costretti a cacciare il vecchio chitarrista per il seguente motivo: siamo partiti per fare "master of puppets", e lui non ce la faceva; ci siam detti, proviamo "Paranoid", e lui non ce la faceva; abbiamo provato "Knockin' on heaven's door" (addio all'idea di suonare metal), e non ce la faceva, ma quando non è riuscito a suonare Holiday dei Green Day senza assolo non abbiamo avuto altra scelta che cacciarlo a pedate, e da allora magicamente sforniamo un pezzo ogni due giorni...

Comunque, se proprio sei fermamente intenzionato a recuperarlo, la cosa fondamentale è farlo innamorare della chitarra; fallo sciogliere con un paio di assoli facendoli davanti a lui, non so... o un film particolarmente emotivo... cosa ne so?
Per quanto riguarda la didattica, direi Paranoid, dei Sabbath, che è facilissima e il riff è stupendo e divertentissimo.
non può funzionare.....
Di solito quando un progetto parte si decide come è strutturato (è metal? se si chi non ci riesce perchè ci entra?)
Altra cosa, quqnado il gap diventa troppo è possibile che chi rimane indietro perchè preso da altre priorità, possa recuperare chi ha come priorità la musica?
Un conto è una persona che si impegna che deve colmare qualche lacuna o cambiare stile che sicuramente ce la fa, un altro è chi preferisce andare in moto o al mare piuttosto che suonare.
Io già alla prima volta gli avrei detto....
Scegli o la moto o la musica...se hai poco tempo sono problemi tuoi....già dovresti fare tu per primo un passo indietro per rispetto di chi ha come priorità la musica e vede il proprio lavoro sprecato da chi non si impegna.

Quindi amicizia o no, è lui che per primo calpesta il lavoro dei suoi amici...altro che...

Ryltar
Esperto
Esperto

Messaggio da Ryltar » 12 giu 2009, 13:27

Se si prende un impegno lo si porta avanti. Io capisco che ci siano altre passioni e impegni, ma se vi manca di rispetto (non studiare i pezzi/cazzeggiare) allora tanto vale che vi cerchiate un altro chitarrista.
Insomma se fosse davvero interessato e non riuscisse a fare determinati riff, verrebbe da te a chiedere consiglio per cercare di migliorare; almeno, io farei così. Poi vedi tu, io non perderei un estate di prove. :ciauz:
Gear
Chitarre Cort KX Custom
Ampli Brunetti SingleMan 16W, Roland Microcube 2W
Pedali Brunetti Mercury Box, Polytune, 2 Artigianali

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 12 giu 2009, 13:33

darkfender ha scritto:
Varel ha scritto:

non può funzionare.....
Di solito quando un progetto parte si decide come è strutturato (è metal? se si chi non ci riesce perchè ci entra?)
Altra cosa, quqnado il gap diventa troppo è possibile che chi rimane indietro perchè preso da altre priorità, possa recuperare chi ha come priorità la musica?
Un conto è una persona che si impegna che deve colmare qualche lacuna o cambiare stile che sicuramente ce la fa, un altro è chi preferisce andare in moto o al mare piuttosto che suonare.
Io già alla prima volta gli avrei detto....
Scegli o la moto o la musica...se hai poco tempo sono problemi tuoi....già dovresti fare tu per primo un passo indietro per rispetto di chi ha come priorità la musica e vede il proprio lavoro sprecato da chi non si impegna.

Quindi amicizia o no, è lui che per primo calpesta il lavoro dei suoi amici...altro che...
Già...quoto...io per suonare ho rinunciato alla motocicletta, a uscire molte volte, quest'estate devo farmi il culo a lavoro per pagarmi amplificatore e chitarra nuovi...praticamente per la musica sto rinunciando a tutto. E sinceramente se io ho rinunciato a tutto questo e mi vedo il secondo chitarrista che non fa una beneamata mazza...io lo prendo a calci in culo e lo sbatto fuori, non so la tua situazione quello che hai rinunciato...ma a mio parere se ne deve andare fuori dal gruppo. :Confuso:

P.S. Dopo tutte le occasioni che gli hai dato non devi più essere tu a volerlo nel gruppo, deve essere lui a volerlo...quindi se dopo che lo avete cacciato non si impegna per tornare...beh esistono tanti chitarristi.
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

Si sono io nell'avatar :P

Metal_COB
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal_COB » 12 giu 2009, 13:43

Ryltar ha scritto:Se si prende un impegno lo si porta avanti. Io capisco che ci siano altre passioni e impegni, ma se vi manca di rispetto (non studiare i pezzi/cazzeggiare) allora tanto vale che vi cerchiate un altro chitarrista.
Insomma se fosse davvero interessato e non riuscisse a fare determinati riff, verrebbe da te a chiedere consiglio per cercare di migliorare; almeno, io farei così. Poi vedi tu, io non perderei un estate di prove. :ciauz:
Bè l'estate di prove la perdiamo lo stesso perchè bassista e cantante vanno in vacanza tutta l'estate...

Per il resto ho pensato a una roba... se quando gli dico: fai ste 3 songs per l'estate mi dice ma sto ***** devo andare in moto e tutte ste cagate qua faccio accadere l'inevitabile...
E comunque avete ragione.. di possibilità gliene ho già date.. ma io che ho un cuore d'oro ( :Ok: ) voglio tentare ancora una volta...
Che dite se gli do Rape me, Paranoid e un'altra un po più difficile che devo ancora pensare?
Children of Bodom
Hypocrisy
Insomnium
Testament
At the Gates
Rammstein
Raintime
In Flames
Slayer
The Haunted
Arch Enemy

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 12 giu 2009, 13:51

Metal_COB ha scritto:
Ryltar ha scritto:Se si prende un impegno lo si porta avanti. Io capisco che ci siano altre passioni e impegni, ma se vi manca di rispetto (non studiare i pezzi/cazzeggiare) allora tanto vale che vi cerchiate un altro chitarrista.
Bè l'estate di prove la perdiamo lo stesso perchè bassista e cantante vanno in vacanza tutta l'estate...

Per il resto ho pensato a una roba... se quando gli dico: fai ste 3 songs per l'estate mi dice ma sto ***** devo andare in moto e tutte ste cagate qua faccio accadere l'inevitabile...
E comunque avete ragione.. di possibilità gliene ho già date.. ma io che ho un cuore d'oro ( :Ok: ) voglio tentare ancora una volta...
Che dite se gli do Rape me, Paranoid e un'altra un po più difficile che devo ancora pensare?
tender surrender :tilt:
Podcast
Podcast

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 12 giu 2009, 13:55

Metal_COB ha scritto:

Se gli dai un'altra possibilità, rape me, paranoid, e un'altra ancora da fare per l'estate, sei un vero santo! :angelo:
Ma anche se riuscisse, il gruppo quanto durerebbe? Quanto riuscireste a suonare insieme prima di essere da capo o peggio? Per quanto mi riguarda, sono d'accordo con darkfender. Poi se si vuole fare le cose davvero seriamente, allora lo strumento dev'essere tutto per ogni membro della band, tipo "non riesco a dormire se non studio almeno due ore al giorno".

Metal_COB
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal_COB » 12 giu 2009, 14:09

Varel ha scritto:Se gli dai un'altra possibilità, rape me, paranoid, e un'altra ancora da fare per l'estate, sei un vero santo! :angelo:
Ma anche se riuscisse, il gruppo quanto durerebbe? Quanto riuscireste a suonare insieme prima di essere da capo o peggio? Per quanto mi riguarda, sono d'accordo con darkfender. Poi se si vuole fare le cose davvero seriamente, allora lo strumento dev'essere tutto per ogni membro della band, tipo "non riesco a dormire se non studio almeno due ore al giorno".
Che sono un vero santo l'ho già notato...
Per il resto è un rischio che voglio correre... anche perchè gli altri non l'hanno mai visto suonare e mi direbbero comunque aspettiamo di sentirlo... quindi tanto vale dargli sta possibilità... poi se inizia a rognare allora anche gli altri s'arrangiano e mi vado a prendere un altra persona...
Angus9046 ha scritto:tender surrender :tilt:
Naaaaah troppo facile :tilt:
Children of Bodom
Hypocrisy
Insomnium
Testament
At the Gates
Rammstein
Raintime
In Flames
Slayer
The Haunted
Arch Enemy

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 12 giu 2009, 14:21

guarda ti riavviso...a fare così ci rischi il gruppo intero....alla gente non piace perder tempo e soprattutto bassisti batteristi e tastieristi che non hanno problemi a trovare altri gruppi, rischiano di pensare che non si conslude nulla e cambiare gruppo.....

Poi chiaro che lasciano simpaticamente la patata bollente a te. (altro problema dei gruppi, far fare il lavoro sporco agli altri).

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 12 giu 2009, 14:23

Metal_COB ha scritto:Che sono un vero santo l'ho già notato...
Sei un santo metallaro! :lollol:

Io lo caccerei. Mi blocca il lavoro.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Metal_COB
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal_COB » 12 giu 2009, 14:25

darkfender ha scritto:Poi chiaro che lasciano simpaticamente la patata bollente a te. (altro problema dei gruppi, far fare il lavoro sporco agli altri).
Bè ovvio che sia a me... se gli altri non lo conoscono...
Children of Bodom
Hypocrisy
Insomnium
Testament
At the Gates
Rammstein
Raintime
In Flames
Slayer
The Haunted
Arch Enemy

Metal_COB
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal_COB » 12 giu 2009, 18:35

Che ne dite di Thunderstruck come terza song?
Children of Bodom
Hypocrisy
Insomnium
Testament
At the Gates
Rammstein
Raintime
In Flames
Slayer
The Haunted
Arch Enemy

Rispondi