pull-off e vibrato

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Frank 91
Maestro
Maestro

Re: pull-off e vibrato

Messaggio da Frank 91 » 02 gen 2008, 17:07

Cyan ha scritto:Grazie :ciauz:
Cmq intendevo proprio questo con "limite" cioè delle indicazioni per cercare di capire quando è troppa l' oscillazione , basandomi sulla vostra esperienza.
Frank 91 direi che mi hai risposto , grazie ; )
Di nada!

Ciaooo

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 02 gen 2008, 21:39

Io a volte faccio i vibrati di mezzo tono, ma sono lenti e servono solo per enfatizzare alcuni passaggi vocali...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 02 gen 2008, 23:36

slash! ha scritto:io solitamente mi metto a fare thunderstruck degli ac\dc...è un idea ,ma come esercizi specifici nn ne conosco...
in realtà non è con i legati :ciao:
Immagine
Sabry Immagine

Cyan
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Cyan » 03 gen 2008, 10:54

Mirko ha scritto:
slash! ha scritto:io solitamente mi metto a fare thunderstruck degli ac\dc...è un idea ,ma come esercizi specifici nn ne conosco...
Davvero non è con i legati ?? :dubbioso: ..... io ho sempre creduto che lo fosse! Ma allora cos'è ? Tutta plettrata alternata?
Ciao

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 03 gen 2008, 11:59

Cyan ha scritto:
Mirko ha scritto:
Davvero non è con i legati ?? :dubbioso: ..... io ho sempre creduto che lo fosse! Ma allora cos'è ? Tutta plettrata alternata?
Ciao
Sì, se non è con i legati... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Cyan
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Cyan » 03 gen 2008, 12:49

Hai ragione jack_trinidad , piuttosto ovvia come domanda :Very Happy:
Cmq scusate se insisto ma..... all' inizio questo non è legato? ------> http://it.youtube.com/watch?v=zvoeeq-BH4w
E se ho visto bene più avanti mi sa che plettra....... :dubbioso:

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 03 gen 2008, 14:26

In tuttte le tabulature in txt o in pdf scannerizzate da spartiti più o meno ufficiali, la tab è sempre segnata in pull off e hammer on.
La versione da album però mi pare evidente sia plettrata.

Mandate un pò avanti questo video, qui mostra il riff in entrambi i modi, il risultato è sensibilmente differente, provate.

Questa invece è l'esibizione completa a Donnington, si vede anche sul finire dell'altro video....beh il piccoletto plettra alla grande :Very Happy:

Immagine
Sabry Immagine

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 03 gen 2008, 14:35

Cyan ha scritto:Hai ragione jack_trinidad , piuttosto ovvia come domanda :Very Happy:
Cmq scusate se insisto ma..... all' inizio questo non è legato? ------> http://it.youtube.com/watch?v=zvoeeq-BH4w
E se ho visto bene più avanti mi sa che plettra....... :dubbioso:
Beh questo è un videoclip....il riff continua anche quando lui fa i powerchord, è per fare un pò di scena; cmq si all'inizio fa i legati...
Il sound originale è una plettrata alternata secondo me.
Immagine
Sabry Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio