problemi dita

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
xcirolix85
Apprendista
Apprendista

problemi dita

Messaggio da xcirolix85 » 07 dic 2007, 10:11

ciao ragazzi,io suono da circa 2 anni e mi stò concentrando molto sulle scale (pentatoniche,bluse,modali) ma ho notato che sbaglio molti passaggi con il mignolo e l'anulare,me li sento un pò impediti....invece con l'indice e il medio non ho problemi,se uso solo questi per fare un passaggio ripetuto con 2 note arrivo ad una belle velocità....ma ripeto l'anulare e il mignolo me li sento ancora molto impediti! dite che continuando a fare scale si sbloccano o mi serve qualche esercizio specifico?

avanzo
Moderatore
Moderatore

Re: problemi dita

Messaggio da avanzo » 07 dic 2007, 15:37

io faccio esercizi tipo

e---------------------------------------------------------------------------------------
B---------------------------------------------------------------------------------------
G-------------------------------------------------------------------------1-----1------ ecc ecc e poi risalendo
D---------------------------------------------1------1-----1--2--1--2------2-----2---
A-----------------1------1-----1--2--1--2------2------2------------------------------
E---1--2--1--2------2------2----------------------------------------------------------

falli con anulare e mignolo e un po dovresti migliorare...poi li puoi fare con altre combinazioni di dita, tipo medio-anulare, medio-mignolo, indice-anulare, indice-mignolo...cambiando spazio tra i tasti ovviamente...

gli stessi esercizi li puoi fare usando pull off e hammer on...io anche avevo questo problema e con questi esercizi adesso me la cavo molto meglio...

cmq se cerchi nel forum, ci dovrebbero essere anche altri topic sullo stesso tuo problema di anulare e mignolo...

buona fortuna :ciauz:

TRA$H
Apprendista
Apprendista

Messaggio da TRA$H » 07 dic 2007, 15:39