problema indice!!!

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Metal_COB
Esperto
Esperto

problema indice!!!

Messaggio da Metal_COB » 14 mar 2010, 22:33

Allora ho un piccolo problema tecnico.
Guardate questo video al minuto 1.44 osservando l'indice dell'individuo.

come si può ben notare in quel passaggio il tizio lì, scende e sale con l'indice a seconda dei tasti che deve pigiare.
Io l'ho sempre fatto pigiando i tasti interessati a tempo con l'indice tenendolo fisso.
ora che mi è caduto l'occhio su quel video ho provato a farlo ma non riesco, perchè alzo troppo l'indice nello spostamento da un tasto a quello sotto-sopra e mi rallento..

è grave???
c'è un modo per risolvere o fare qualcosa???
Children of Bodom
Hypocrisy
Insomnium
Testament
At the Gates
Rammstein
Raintime
In Flames
Slayer
The Haunted
Arch Enemy

Tritvr17
Maestro
Maestro

Re: problema indice!!!

Messaggio da Tritvr17 » 14 mar 2010, 23:52

cerca di lavorare di falangetta!

come ben vedi lui non stacca il dito e lo rimette sulla corda superiore o inferiore che sia..ma utilizza la falangetta..andando di "polpastrello" quando sale e andando di falangetta quando scende..il discorso è un po difficile da spiegare a parole ma spero di essere stato chiaro.

è chiaro che tenendo l'indice a barrè selva alzarlo dalla nota precedentemente suonare escludendo la possibilità che tu voglia tenere la nota anche nel continuare del riff, è un "errore" perchè ti ritroveresti con una nota e soprattutto una risonanza che non dovrebbe esserci..lavorando di falangetta sei ben più facilitato nell'eseguire il fraseggio!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Metal_COB
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal_COB » 15 mar 2010, 13:49

Tritvr17 ha scritto:cerca di lavorare di falangetta!

come ben vedi lui non stacca il dito e lo rimette sulla corda superiore o inferiore che sia..ma utilizza la falangetta..andando di "polpastrello" quando sale e andando di falangetta quando scende..il discorso è un po difficile da spiegare a parole ma spero di essere stato chiaro.

è chiaro che tenendo l'indice a barrè selva alzarlo dalla nota precedentemente suonare escludendo la possibilità che tu voglia tenere la nota anche nel continuare del riff, è un "errore" perchè ti ritroveresti con una nota e soprattutto una risonanza che non dovrebbe esserci..lavorando di falangetta sei ben più facilitato nell'eseguire il fraseggio!
cioè non ho capito bene.. il lavoro di falangetta ovvero bisogna far scivolare il dito sulla corda sotto?
Children of Bodom
Hypocrisy
Insomnium
Testament
At the Gates
Rammstein
Raintime
In Flames
Slayer
The Haunted
Arch Enemy

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 15 mar 2010, 14:44

bisogna come "stoccare" la falngetta e utilizzare il polpastrello per la corda superiore e invece la parte inferiore della falngetta per la corda sotto!
se non è chiaro provo a fare un piccolo video e te lo mando XD
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu

Metal_COB
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal_COB » 15 mar 2010, 14:55

Tritvr17 ha scritto:bisogna come "stoccare" la falngetta e utilizzare il polpastrello per la corda superiore e invece la parte inferiore della falngetta per la corda sotto!
se non è chiaro provo a fare un piccolo video e te lo mando XD
mm se dici senza muovere l'indice e alzando solo la falangetta allora è come faccio io
altrimenti non ho capito.
Children of Bodom
Hypocrisy
Insomnium
Testament
At the Gates
Rammstein
Raintime
In Flames
Slayer
The Haunted
Arch Enemy

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 15 mar 2010, 17:20

e beh no l'indice si muove..non fa un volo torino-new york per giungere alla corda soprastante ma si muove..è tutto un gioco di falangetta fare perno su quest'ultimo e lavorare di polpastrello "parte centrale"(come solitamente pigi la nota) e polpastrello inferiore(leggermnete sotto)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio