problema esercizio triple

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
xcirolix85
Apprendista
Apprendista

problema esercizio triple

Messaggio da xcirolix85 » 27 nov 2009, 18:46

ragazzi io faccio questo esercizio di velocità da fine canzone chiamiamolo....è un pò difficile da spiegare,anzi non sò proprio come spiegarlo ma ci provo.
praticamente faccio una classica pentatonica minore e eseguo il ritorno facendolo in triple ma non tutte suonate con il pletro,solo 2,quella di mezzo faccio una specie di hammer credo... es: sol-mi-re mi-re-do re-do-la do-la-sol.........dal cantino al mi basso per capirci. la 2°nota,cioè quella di mezzo,non vado a prenderla con il plettro ma suona da sola. e fin qui non ho problemi,i problemi sono a far l'andata,cioè dal mi basso al mi cantino perchè la nota di mezzo non suona ma viene strozzata....c'è qualche video che spiega questa cosa?spero di essere stato chiaro(anche se mi sembra di aver scritto una mezza cazzata :Very Happy: )

ciochi
Maestro
Maestro

Re: problema esercizio triple

Messaggio da ciochi » 27 nov 2009, 20:12

xcirolix85 ha scritto:ragazzi io faccio questo esercizio di velocità da fine canzone chiamiamolo....è un pò difficile da spiegare,anzi non sò proprio come spiegarlo ma ci provo.
praticamente faccio una classica pentatonica minore e eseguo il ritorno facendolo in triple ma non tutte suonate con il pletro,solo 2,quella di mezzo faccio una specie di hammer credo... es: sol-mi-re mi-re-do re-do-la do-la-sol.........dal cantino al mi basso per capirci. la 2°nota,cioè quella di mezzo,non vado a prenderla con il plettro ma suona da sola. e fin qui non ho problemi,i problemi sono a far l'andata,cioè dal mi basso al mi cantino perchè la nota di mezzo non suona ma viene strozzata....c'è qualche video che spiega questa cosa?spero di essere stato chiaro(anche se mi sembra di aver scritto una mezza cazzata :Very Happy: )
Non ho molto ben capito cosa dici in verità...non potresti fare un video o un sample di quello che fai?? :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio