Problema dita

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
sfott
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Problema dita

Messaggio da sfott » 11 ott 2013, 18:30

Ciao a tutti, ormai suono la chitarra da 3 anni e quindi questo problema dovrebbe essere gia sparito da un bel pò, sto parlando del fastidioso momento in cui la pelle sotto l'unghia del dito con il quale si sta effettuando un bending, si stacca.
Ormai mi sono abituato al dolore però e comunque molto fastidioso e oltretutto, cosa più importante, mi fa perdere il "filo del discorso", non lo so, forse sbaglio qualcosa, magari è la mancanza di qualche tipo di vitamina, comunque per esempio effettuando un semplice bending a un tono e mezzo la pelle inizia a staccarsi qualunque sia il dito e come ho gia detto è parecchio fastidioso. Avete qualche consiglio da darmi o magari qualche soluzione?
Grazie mille :ciauz:

Domenic
Apprendista
Apprendista

Re: Problema dita

Messaggio da Domenic » 11 ott 2013, 19:10

Nel bending c'è più pressione sui polpastrelli e ne risente soprattutto lo strato di pelle appena sotto l'unghia.Non so,se suoni da 3 anni è da escludere la questione dei calli che credo li dovresti avere..io escluderei anche la mancanza di vitamine :dubbioso: forse hai le unghia troppo corte?
"La tecnica deve essere invisibile.Tutto può fare musica, ma senza tecnica non puoi fare la vera musica" by Tommy Emmanuel

sfott
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da sfott » 11 ott 2013, 22:35

Domenic ha scritto:Nel bending c'è più pressione sui polpastrelli e ne risente soprattutto lo strato di pelle appena sotto l'unghia.Non so,se suoni da 3 anni è da escludere la questione dei calli che credo li dovresti avere..io escluderei anche la mancanza di vitamine :dubbioso: forse hai le unghia troppo corte?