problema allungamenti e non solo

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
kelt
Apprendista
Apprendista

problema allungamenti e non solo

Messaggio da kelt » 17 ago 2011, 17:30

Adesso sto facendo un pezzo blues che mi ha dato il maestro per esercitarmi in cui sono presenti degli allungamenti. es:
A----9--9--11-12
E----7--7--7---7 non è l allungamento il problema vero e proprio perchè comunque ci arrivo il problema è che nel farlo faccio fare dei piccoli ''bending'' alle corde (la E va verso il basso e la A verso l alto) che lo fanno stonare. Mi succede anche quando faccio delle canzoni...
Avete per caso dei suggerimenti per correggere questo errore involontario? grazie per l attenzione :ciao:

TorrediPisa
Principiante
Principiante

Re: problema allungamenti e non solo

Messaggio da TorrediPisa » 18 ago 2011, 09:42

Sarebbe opportuno che tu lo chieda al tuo maestro, il quale, conoscendoti, sapra' darti le indicazioni giuste.
Seguire le indicazioni di un insegnante (sempre nell'ipotesi che si tratti di un buon maestro)
risulta essere una garanzia di successo.
Invece molti (non solo tu) hanno la pessima abitudine di frequentare le lezioni di un insegnante,
ma poi di chiedere ad altri consigli e suggerimenti. Spesso essi si rivelano essere contraddittori
e pongono il proprio maestro in una posizione di scarsa credibilita'
E' un po come col dottore. Molti vanno dal proprio ma poi non prendono i farmaci che lui prescrive loro
perche' si fidano dei consigli della portinaia o della vicina di casa.
In questo modo di perdi presto.
Ciao
Fabio

kelt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da kelt » 18 ago 2011, 15:34

Volevo chiedere direttamente al mio maestro ma è via per due settimane.... quindi non volevo esercitarmi in modo errato fino a quando non torna...

kelt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da kelt » 20 ago 2011, 20:17

nessun consiglio?

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 20 ago 2011, 20:45

Innanzitutto "le stonature" se le sai fare sono l'anima del blues. Però in attesa che torni il tuo maestro se proprio non riesci, spostati di qualche tono finché i tasti non siano a misura (che so, fallo in re anziché in si). :ciao:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 20 ago 2011, 21:01

semplicemente l'apertura della tua mano è ancora da migliorare. ti accorgerai che spostando l'esercizio qualche tasto in giù, il problema non si presenterà.
esercitati in tutte le posizioni sulla tastiera, a salire e a scendere e vedrai che la stonatura non ci sarà più.
io ho delle mani minuscole, ho lottato a lungo contro queste cose, ma è solo questione di esercizio :ciao:
Un buon assolo è come un buon discorso; non servono tante parole, ne bastano poche ma...d'effetto.

La funzione "Cerca" è tua amica!! :esatto:

kelt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da kelt » 20 ago 2011, 21:08

grazie dei consigli, in effetti piano piano con l esercizio stono sempre un po di meno :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio