Pinch Harmonic

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Nemesis
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Nemesis » 12 lug 2006, 14:57

Ciao David ho pultroppo ho saputo della scomparsa de grande syd, è molto brutto vivere questi momenti sopratutto se la persona scomparsa era un idolo o qualcosa di diverso..........., comunque volevo chiederti se conosci un sito dove spiega come fare fischiare le corde della chitarra oppure un video non so......., ciao.
Qusto messaggio non sapevo che categoria dove collocarlo, cosi lo scritto qui. ciao

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 12 lug 2006, 15:26

Nemesis ha scritto:Ciao David ho pultroppo ho saputo della scomparsa de grande syd, è molto brutto vivere questi momenti sopratutto se la persona scomparsa era un idolo o qualcosa di diverso..........., comunque volevo chiederti se conosci un sito dove spiega come fare fischiare le corde della chitarra oppure un video non so......., ciao.
Qusto messaggio non sapevo che categoria dove collocarlo, cosi lo scritto qui. ciao
Ciao Nemesis,
riguardo la scomparsa di Syd Barrett:
Forum/news-e-morto-syd-barrett-vt249.html

riguardo il fischio della chitarra:
Forum/black-sabbath-domanda-su-tecnica- ... vt188.html

Non te la prendera, ma evita di scrivere argomenti diversi sempre sullo stesso thread!

Creane pure uno nuovo, cosi diamo maggiore possibilità di risposta

Saluti :wink:
Ultima modifica di David il 12 lug 2006, 15:27, modificato 1 volta in totale.

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 12 lug 2006, 15:27

ciao!
far fischiare le corde nn è difficilissimo ma , come in tutte le cose,devi prenderci un pò la mano.
ecco come devi fare: impugna normalmente il plettro tra pollice ed indice. quando dai la pennata la corda deve essere pizzicata sia dal plettro che da una piccola parte del pollice insieme. dai una pennata abbastanza decisa (nn da rompere le corde però :D ) vedrai che con un pò di pratica riesci a farla fischiare. mi raccomando è importante che anche il pollice pizzichi la corda se no nn fischia :-)

ad esempio se possiedi il distorsore, attaccalo, poi fai una canzone semplice tipo gone away degli offspring, 4 accordi in power chords:

FA SOL# RE# LA#

fai un palm mute e poi quando arrivi al RE# prova a farle fischiare vedrai che ci sta molto bene :D

buon lavoro! :idea:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio