pickups Seymour Duncan AHB-1 Blackouts

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Mick#19
Apprendista
Apprendista

pickups Seymour Duncan AHB-1 Blackouts

Messaggio da Mick#19 » 18 ott 2008, 21:32

salve a tutti...mi trovo di fronte ad un grande dilemma.Comprare una ibanez o comprare i pickups Seymour Duncan AHB-1 Blackouts da montare sulla mia chitarra?(ho una cort g210)
Ho guardato un po' in giro e ho visto che i pic ups costano sui 120€ mentre la ibanez che voglio costa 300€...sono anche disposto a pagare 300 invece di 120 però voglio sapere se mi conviene.Grazie in anticipo!
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

Si sono io nell'avatar :P

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: pickups Seymour Duncan AHB-1 Blackouts

Messaggio da alexi_laiho » 18 ott 2008, 22:29

non conosco quel preciso modello i cort, ma se a livello liuteristico è all'altezza delle altre, io direi di metter su i pick-up!!! avrai fuori un chitarrone!!!!!!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 19 ott 2008, 18:41

Per me conviene cambiare i pick up alla tua, se ti ci trovi bene, e comunque l'Ibanez non è certo rinomata per i pick up che monta sui suoi strumenti... Anche se è vero che una seconda chitarra fa sempre comodo...

Se non hai esigenze particolari che ti spingono a necessitare di una seconda chitarra, io direi un cambio pick up :esatto:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 19 ott 2008, 21:59

ambaradam ha scritto:Per me conviene cambiare i pick up alla tua, se ti ci trovi bene, e comunque l'Ibanez non è certo rinomata per i pick up che monta sui suoi strumenti... Anche se è vero che una seconda chitarra fa sempre comodo...

Se non hai esigenze particolari che ti spingono a necessitare di una seconda chitarra, io direi un cambio pick up :esatto:
beh però la mia soddisfazione sarebbe vedermi con una ibanez in mano...però dal tronde se cambiado i pick ups il suono è migliore tengo la mia...dipende tutto da un fatto di suono, almeno così penso io.
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 19 ott 2008, 22:57

C'è da dire anche che quei pick up sono attivi! Il che mi sa comporterebbe un dislivello di output con gli altri pick up. Ma a giudicare dal tuo avatar, te usi solo il pick up al ponte giusto? :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 20 ott 2008, 15:25

ambaradam ha scritto:C'è da dire anche che quei pick up sono attivi! Il che mi sa comporterebbe un dislivello di output con gli altri pick up. Ma a giudicare dal tuo avatar, te usi solo il pick up al ponte giusto? :Very Happy:
che vuoi dire?
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 20 ott 2008, 19:54

alexi_laiho ha scritto:
ambaradam ha scritto:C'è da dire anche che quei pick up sono attivi! Il che mi sa comporterebbe un dislivello di output con gli altri pick up. Ma a giudicare dal tuo avatar, te usi solo il pick up al ponte giusto? :Very Happy:
che vuoi dire?
Questi Blackout sono degli humbucker, quindi li può mettere soltanto al ponte, a meno che non facesse scassi lì al manico, quindi suppongo che cambia il pick up al ponte e gli altri due single coil no... I pick up attivi hanno più output di quelli passivi, quindi se a volume 10 (di amplificatore) il pick up al ponte suona a 30 decibel, gli altri suonano a 20 decibel...

Capito il concetto? :Very Happy:

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 20 ott 2008, 22:15

Io ho intenzione di spendere parecchi soldi vicino alla chitarra...quindi vorrei sapere qual'è il modo migliore per avere un suono come quello di mick thompson...perchè, devo dire la verità, è molto bello il suono della sua chitarra.Ho postato qui apposta! :yourock:
ImmagineImmagine
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 21 ott 2008, 15:35

se vuoi spendere molto perchè non prendi direttamente questa? :fumato:

http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=1943
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 21 ott 2008, 16:01

eheheheh...ci avevo pensato però mi voglio fare una mia chitarra non quella di qualc'unaltro...il pick up mi prendo quelli perchè mi piacciono.E poi su ebay costa molto di meno:
http://cgi.ebay.it/Ibanez-MTM1-Mick-Tho ... .m63.l1177
circa 850€
ImmagineImmagine
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 21 ott 2008, 23:20

Monta gli stessi pick up suoi, compra distorsori con le palle, compra un amplificatore con cono da 12, alza al massimo tutte le distorsioni, ed hai fatto :Very Happy: .

Sui puliti però rimani un pò fregato, Mick ha dietro tantissimi tecnici del suono, e da quegli EMG non escono dei puliti grandiosi :Very Happy: .

Potresti prendere la tua Cort, montargli gli EMG 60 e 81 al ponte e al manico, e al centro mettici un SA (single coil attivo)... Almeno dei puliti decenti li tiri fuori dalla posizione centrale!

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 22 ott 2008, 12:46

ambaradam ha scritto:Monta gli stessi pick up suoi, compra distorsori con le palle, compra un amplificatore con cono da 12, alza al massimo tutte le distorsioni, ed hai fatto :Very Happy: .

Sui puliti però rimani un pò fregato, Mick ha dietro tantissimi tecnici del suono, e da quegli EMG non escono dei puliti grandiosi :Very Happy: .

Potresti prendere la tua Cort, montargli gli EMG 60 e 81 al ponte e al manico, e al centro mettici un SA (single coil attivo)... Almeno dei puliti decenti li tiri fuori dalla posizione centrale!
però con la mia cort dovrei fare delle modifiche al corpo per poter mettere gli hambucking...Ma niente di eccezzionale.Quindi in conclusione comprare pick up comprare distorsore "con le palle" per il momento tengo questo ampli poi verso l'estate lo cambio!
ImmagineImmagine
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 22 ott 2008, 15:16

ma vedi che i pick-up devono essere tutti o attivi o passivi!!
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 22 ott 2008, 16:04

e come faccio a sapere se sono attivi o passivi?
ImmagineImmagine
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 22 ott 2008, 16:06

dalla batteria
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio