Pezzi dream theater

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
david_metal...x-6
Principiante
Principiante

Pezzi dream theater

Messaggio da david_metal...x-6 » 31 mar 2008, 23:48

salve a tutti,
suono la chitarra elettrica da sette mesi; i famosi esercizi 1,2,3,4 1,3,2,4 1,4,2,3, suonando in sedicesimi, li suono fino a 280 bpm...
dei dream theater so suonare pull me under, under a glass moon e the spirit carries on.
siccome devo fare una specie di ''esame'' ''prova'' in un gruppo( senza nome ) di sedicenni... per me potrebbe essere un'esperienza positiva poichè sono intanto quattordicenne, a prima esperienza... non ho mai suonato con qualcuno e poi loro sono ragazzi che hanno più esperienza soprattutto nell' improvvisazione. considerando la loro età non sono mostri tecnicamente ma, ripeto, è sempre un esperienza e per iniziare va benissimo...
dato che io voglio fare bella figura e voglio cominciare a farmi strada in questo campo, vorrei preparare qualche canzone, dei dream ovviamente, non insuonabile come quelle degli ultimi tre album che per saperle suonare ci vogliono almeno due anni di allenamento...
conoscete qualche canzone dei dream theater o anche dei symphony x che io potrei suonare? a parte quelle che so già suonare ovviamente...
grazie in anticipo...
W Chuck Norris

Metal Mike
Esperto
Esperto

Re: Pezzi dream theater

Messaggio da Metal Mike » 01 apr 2008, 01:29

:dubbioso:
Non per scoraggiarti, ma per suonare i Dream, dato che dici di suonare la chitarra elettrica da soli 7 mesi la vedo dura... quindi i casi sono:
1) suonavi già la chitarra (classica/acustica/folk)
2) non hai vissuto per 7 mesi suonando 24/7 (ed a quell'età si avrebbe in realtà il tempo per fare quelle cose :pianto: mortacci mia che ho iniziato così tardi :pianto: )
3) sei un talento
:ciao: