Pezzi dream theater

Di tutto di più sul suonare la chitarra
ambaradam
Maestro
Maestro

Re: Pezzi dream theater

Messaggio da ambaradam » 30 giu 2008, 15:03

Per me adesso sta ridendo sotto i baffi perché continua a leggere... Comunque dai smettiamola di uppare continuamente questo topic...
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 30 giu 2008, 16:12

ambaradam ha scritto:Ma accellerando un video non si "acutizza" il suono???

Ah già, son tutti armonici artificiali :Very Happy: .
no ci sono programmini apposta (anche free) per velocizzarli facendoli rimanere sulla stessa tonalità...

ripeto su youtube è pieno.....

Andy the ripper
Esperto
Esperto

Messaggio da Andy the ripper » 30 giu 2008, 21:49

Gangia ha scritto:Ragazzi vado a 750 bpm pulitissimo a 1000 bpm un po' sporco, con qualksiasi combinazione: 1234 1243 55678954 12354687.... che assolo mi consigliate? Considerando che tutti gli assoli di Angelo Batio li faccio 300 bpm sopra la velocità originale? Magari un assolo per colpire la gente che passa magari a non meno di 15000 bpm in 64esimi perchè se no è lento! XD :Ok: :Ok:
tu come hai risolto il problema delle dita in fiamme? quando arrivo a 1100 bpm le mie dita prendono fuoco e ogni volta rischio di rovinare la chitarra!
di solito mi alleno facendo 4 o 5 volte l'assolo di fade to black, 2 o 3 volte quello di puppies on acid e 6 o 7 volte quello di hangar 18. il tutto in meno di 10 secondi altrimenti rischio di addormentarmi

Gangia
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Gangia » 30 giu 2008, 21:54

Andy the ripper ha scritto:
Gangia ha scritto:Ragazzi vado a 750 bpm pulitissimo a 1000 bpm un po' sporco, con qualksiasi combinazione: 1234 1243 55678954 12354687.... che assolo mi consigliate? Considerando che tutti gli assoli di Angelo Batio li faccio 300 bpm sopra la velocità originale? Magari un assolo per colpire la gente che passa magari a non meno di 15000 bpm in 64esimi perchè se no è lento! XD :Ok: :Ok:
tu come hai risolto il problema delle dita in fiamme? quando arrivo a 1100 bpm le mie dita prendono fuoco e ogni volta rischio di rovinare la chitarra!
di solito mi alleno facendo 4 o 5 volte l'assolo di fade to black, 2 o 3 volte quello di puppies on acid e 6 o 7 volte quello di hangar 18. il tutto in meno di 10 secondi altrimenti rischio di addormentarmi
ma, io suono con dei pesi di ghiaccio perchè così oltre a non andare in fiamme non rischio di arrivare troppo presto a 100000001 bpm :Ok:
Sono Orgoglione!

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 01 lug 2008, 00:28

Si è gasato, ha ottenuto quello che voleva, ci ha fatto "impazzire", ha lasciato il segno nel forum xD chiaramente poi è sparito, senza postare nulla. O forse non ce lo ha detto, ma oltre ad essere un baby-virtuoso è anche ingeniere informatico ed elettronico, così ha creato una nuova codifica di file audio ed ha postato dei sample in formato mp280bpm, molto più veloci dei vecchi mp3, che i nostri superati compilatori nemmeno rilevano!
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 01 lug 2008, 09:07

scusate l'OT ma quei programmini che cambiano la velocità senza alterarne il suono sono diffusissimi e nulla di che.

Si usano per esempio per rallentare pezzi che non riuscite a tirar giu ad orecchio, ma anche in studio per sistemare qualche magagna :dubbioso:

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 01 lug 2008, 10:38

Gangia ha scritto:
Andy the ripper ha scritto:
ma, io suono con dei pesi di ghiaccio perchè così oltre a non andare in fiamme non rischio di arrivare troppo presto a 100000001 bpm :Ok:
io mi sputo ritmicamente sulle dita, è molto scenografico :tilt: :Ok:
Immagine
Sabry Immagine

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 01 lug 2008, 15:13

Allenati anche con lo sputo, scommetto che allenandoti 3/4 ore al giorno partendo da ora, tra mezz'ora riuscirai a sputare a 280bpm pulitissimo, così ti sputi sulle dita per ogni nota che fai! Largamente consigliato per mantenere le dita in temperatiura andando a velocità oltre i battiti segnati in notazione scientifica. Io ora sto imparando a suonare coi peli del culo, sono molti più di cinque!!!!!!! Altro che le dita! :Very Happy:
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

Andy the ripper
Esperto
Esperto

Messaggio da Andy the ripper » 01 lug 2008, 19:59

Kirk Hammett ha scritto:Io ora sto imparando a suonare coi peli del culo, sono molti più di cinque!!!!!!! Altro che le dita! :Very Happy:
io per ora ho solo imparato a usare anche le dita dei piedi contemporaneamente alle mani. tra poco riuscitò ad aggiungere anche i denti e il naso così da avere una buona versatilità e riuscire a fare 3-4 scale alla volta. farne una è obsoleto!

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 01 lug 2008, 20:05

Schiappe... Non lo sapete fare il tapping di lingua...

Io si :dance:

Per impararlo, trovatevi la ragazza, ed utilizzate la lingua... :Very Happy:

Poi vi verrà facile il tapping :esatto:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 02 lug 2008, 21:06

Hey Andy...c'è un'altra cosa che puoi utilizzare...o meglio, un altro organo :Very Happy: non sto a scriverlo qui, ma fidati che farai un figurooooone!!

Andy the ripper
Esperto
Esperto

Messaggio da Andy the ripper » 02 lug 2008, 21:23

ci ho provato però mi riesce difficile, è troppo mutevole

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 02 lug 2008, 21:57

Per questo consiglio di suonare guardando siti amici...se poi succede l'irreparabile nel mentre puoi imparare a calibrare la gittata e finire di suonare con il fluido prodotto...molto scenico!

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 05 lug 2008, 22:08

Kirk Hammett ha scritto:Per questo consiglio di suonare guardando siti amici...se poi succede l'irreparabile nel mentre puoi imparare a calibrare la gittata e finire di suonare con il fluido prodotto...molto scenico!
Di solito lo faccio in coppia...

Tony sky
Esperto
Esperto

Messaggio da Tony sky » 06 lug 2008, 14:06

OMG :lollol:
Diciasettenne voglioso di patente

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio