Pezzi dream theater

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Metal Mike
Esperto
Esperto

Re: Pezzi dream theater

Messaggio da Metal Mike » 18 apr 2008, 16:35

metal-guitarist ha scritto:Per la gioia di tutti gli shredders: ecco un vostro collega

http://it.youtube.com/watch?v=0C6XzzDDW ... re=related

Che melodia emozionante...ho provato emozioni indescrivibili nel sentir questa armoniosa composizione
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :lollol: :lol: :lol: :lol:
che schifo...

tra l'altro ha una chitarra precisamente identica alla mia... poverina :pianto:

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 18 apr 2008, 16:39

metal-guitarist ha scritto:Comunque..per non uscire troppo off topic.. ti consiglio la canzone dei Dream Theater: Stream Of Consciousness.
Tutto l'album (dove è contenuto questa canzone) è fantastico, sicuramente il mio preferito dopo Images and Words.
Me l'ha consigliato anche il mio maestro quest'album...è una vera opera d'arte.
Attualmente sto studiando As I Am: ha un'atmosfera surreale, grazie soprattutto alla 5a bemolle...

Concludendo, confermo Stream Of Consciousness.

:ciauz:
:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

"speechless"

PS come direbbe DeNiro, quell'album "é solo chiacchiere e distintivo"

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 18 apr 2008, 20:07

Metal Mike ha scritto:
metal-guitarist ha scritto:Comunque..per non uscire troppo off topic.. ti consiglio la canzone dei Dream Theater: Stream Of Consciousness.
Tutto l'album (dove è contenuto questa canzone) è fantastico, sicuramente il mio preferito dopo Images and Words.
Me l'ha consigliato anche il mio maestro quest'album...è una vera opera d'arte.
Attualmente sto studiando As I Am: ha un'atmosfera surreale, grazie soprattutto alla 5a bemolle...

Concludendo, confermo Stream Of Consciousness.

:ciauz:
:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

"speechless"

PS come direbbe DeNiro, quell'album "é solo chiacchiere e distintivo"
Boh.......ognuno ha i suoi gusti
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 19 apr 2008, 12:27

metal-guitarist ha scritto:Boh.......ognuno ha i suoi gusti
ovviamente ma per me i Dream Theater sono morti dopo Metroplis pt.2

Gli ultimi dischi sono un riciclaggio di idee altrui, condito con dei soli inutile, che più che assoli sembrano esercizi di shredding...

Six Degrees... passi pure, anche se potevano tranquillamente fare un solo cd dei 2 pubblicati...
voto 6

Train of Thought inizia la mania dello shredding frenetico... più che un disco dei Dream mi sembra un gara a chi fa più note tra Ruddess e Petrucci... Alcune canzoni ascolabili ci sono, però ben lontane dallo standard qualitativo della band
voto 5

Octavarium, o meglio, Ottopalle (che sono quelle che vengono a me quando l'ascolto) non é un disco dei Dream... non c'é una canzone una, che non abbia un che di già sentito, e non parlo solo degli "omaggi" della suite dove si pesca a piene mani da Kansas, Pink Floyd e dal prog/psychedelic rock anni '70, ma anche delle canzoni normali che palesano una netta mancanza d'ispirazione... Se i Dream si ritrovano a copiare spudoratamente MUSE e U2 siamo alla frutta
voto 3

Systematic Chaos é, possibilmente, l'album che m'ha fatto inc@xx@re di più. Gli spunti, buoni, finalmente tornano a fare capolino, ma non vengono mai finalizzati, dato che ogni volta si perdono tra un passaggio "show-off" e un intricatissimo intreccio di shredding tra Ruddess e Petrucci ... Non parliamo poi della scontatezza di alcune canzoni...
voto 5

E guarda che non sono il solito ipocrita che critica la band a prescindere... Io i Dream li ho amati infinitamente, ho pure tutta la discografia originale fino al 2000... li ho visti live 2 volte.. Quando devo dire queste cose mi piange il cuore...

Giusto per chiudere il discorso, l'attuale Petrucci non é un chitarrista degno di nota. E' solo uno dei tanti shredders che affollano il panorama della musica "pesante"... E trovo che vedere ridotto così il chitarrista che fino a 10 anni fa scriveva pezzi come questo qui sotto (che purtroppo é già nella versione "frullata") é una delle cose più tristi che mi siano capitate da ascoltatore di musica...

Disarmonia's_Angel
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Disarmonia's_Angel » 19 apr 2008, 13:47

detto senza rancore "non montarti la testa e lascia perdere i symphonyx" se li porti fai figura di merda, ci vuole un bel bagaglio di esperienza per farli come si deve.. se vuoi una canzone molto facile da fare dei dream ti consiglio di provare strange de ja vu.. ed è anke molto bella..buona fortuna

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 19 apr 2008, 21:20

Metal Mike ha scritto:
metal-guitarist ha scritto:Boh.......ognuno ha i suoi gusti
ovviamente ma per me i Dream Theater sono morti dopo Metroplis pt.2

Gli ultimi dischi sono un riciclaggio di idee altrui, condito con dei soli inutile, che più che assoli sembrano esercizi di shredding...

Six Degrees... passi pure, anche se potevano tranquillamente fare un solo cd dei 2 pubblicati...
voto 6

Train of Thought inizia la mania dello shredding frenetico... più che un disco dei Dream mi sembra un gara a chi fa più note tra Ruddess e Petrucci... Alcune canzoni ascolabili ci sono, però ben lontane dallo standard qualitativo della band
voto 5

Octavarium, o meglio, Ottopalle (che sono quelle che vengono a me quando l'ascolto) non é un disco dei Dream... non c'é una canzone una, che non abbia un che di già sentito, e non parlo solo degli "omaggi" della suite dove si pesca a piene mani da Kansas, Pink Floyd e dal prog/psychedelic rock anni '70, ma anche delle canzoni normali che palesano una netta mancanza d'ispirazione... Se i Dream si ritrovano a copiare spudoratamente MUSE e U2 siamo alla frutta
voto 3

Systematic Chaos é, possibilmente, l'album che m'ha fatto inc@xx@re di più. Gli spunti, buoni, finalmente tornano a fare capolino, ma non vengono mai finalizzati, dato che ogni volta si perdono tra un passaggio "show-off" e un intricatissimo intreccio di shredding tra Ruddess e Petrucci ... Non parliamo poi della scontatezza di alcune canzoni...
voto 5

E guarda che non sono il solito ipocrita che critica la band a prescindere... Io i Dream li ho amati infinitamente, ho pure tutta la discografia originale fino al 2000... li ho visti live 2 volte.. Quando devo dire queste cose mi piange il cuore...

Giusto per chiudere il discorso, l'attuale Petrucci non é un chitarrista degno di nota. E' solo uno dei tanti shredders che affollano il panorama della musica "pesante"... E trovo che vedere ridotto così il chitarrista che fino a 10 anni fa scriveva pezzi come questo qui sotto (che purtroppo é già nella versione "frullata") é una delle cose più tristi che mi siano capitate da ascoltatore di musica...

Bel pezzo....... :applauso:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 23 apr 2008, 13:06

david_metal...x-6 ha scritto:cazzo... la mia ragazza è tastierista e suona più di me... cmq si trova anche il tempo per limonare...xd
riguardo ai samples... vi prometto che non appena ho a disposizione una videocamera li faccio... quella che ho ordinato su ebay dovrebbe arrivare minimo minimo venerdì... vedo se prima di venerdì ne capito una...

che fine ha fatto david_metal??
si sarà spezzato le dita durante un esercizio di plettrata supersonica? :dubbioso:
Immagine
Sabry Immagine

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 23 apr 2008, 14:15

Mirko ha scritto:
david_metal...x-6 ha scritto:cazzo... la mia ragazza è tastierista e suona più di me... cmq si trova anche il tempo per limonare...xd
riguardo ai samples... vi prometto che non appena ho a disposizione una videocamera li faccio... quella che ho ordinato su ebay dovrebbe arrivare minimo minimo venerdì... vedo se prima di venerdì ne capito una...

che fine ha fatto david_metal??
si sarà spezzato le dita durante un esercizio di plettrata supersonica? :dubbioso:
Speriamo di no :Very Happy: .
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Gilmour82
Esperto
Esperto

Messaggio da Gilmour82 » 23 apr 2008, 17:43

Non offenderti David_Metal ma non ti credo molto. Anche se l'esercizio 1234 è una cazzata, qui stiamo parlando di velocità che solo dopo anni riesci a fare. Ovviamente intendo in piena pulizia di suono. Bisogna capire che tra i non professionisti la velocità,spesso, viene usata per nascondere le carenze tecniche(come si vede dal video di youtube).
Penso anch'io che spesso è più difficile fare un'assolo di Gilmour che uno degli Stratovarius perchè nel primo c'è bisogno del masssimo della pulizia. Poi se dovessimo aprire un discorso sulla tecnica allora la velocità assume un ruolo più che secondario.
Per un provino io mi presenterei con Little Wing, ottimo senza accompagnamento e sicuramente se ti riesce è un ottimo bigliettino da visita. Che ne dici David? Non dovresti avere problemi!

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 23 apr 2008, 22:13

Ho visto il video del "Chitarrista più veloce del mondo!" postato da metal-guitarist :Ok:
Ma quanto è espressivo?? Madonna a momenti mi scendevano le lacrime...assomiglia molto al fischio continuo della mia televisione quando la spengo, che emozione!!
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 24 apr 2008, 09:07

Kirk Hammett ha scritto:Ho visto il video del "Chitarrista più veloce del mondo!" postato da metal-guitarist :Ok:
Ma quanto è espressivo?? Madonna a momenti mi scendevano le lacrime...assomiglia molto al fischio continuo della mia televisione quando la spengo, che emozione!!
Non vi avevo avverito che era altamente commovente!?!?!?!?!?!? :Ok:

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 24 apr 2008, 17:32

Veramente espressivo...mettiamoci un bel warning!! Non vogliamo una valle di lacrime!
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 25 apr 2008, 19:18

Ma non avete visto anche gli altri video di chitarristi super espressivi che avevo postato tipo in seconda pagina??? Soprattutto gli ultimi due video erano strappalacrime!
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Reaver
Principiante
Principiante

Messaggio da Reaver » 07 mag 2008, 00:08

darkfender ha scritto:Lo sapete che quando fate così mi obbligate a postare il mio cavallo di battaglia :Very Happy: :

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: Oddio è strepitoso...
metal-guitarist ha scritto:Per la gioia di tutti gli shredders: ecco un vostro collega

http://it.youtube.com/watch?v=0C6XzzDDW ... re=related

Che melodia emozionante...ho provato emozioni indescrivibili nel sentir questa armoniosa composizione
Ecco come fà una persona ha sprecare anni preziosi...

cmq anche se ascolto metal, continuo a preferire questo

http://it.youtube.com/watch?v=BCwCBh0z3Hs :venerato:

Gangia
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Gangia » 01 giu 2008, 12:35

Ecco come la persona che ha aperto il topic vuole farsi vedere dicendo che va a 300 bpm o forse di più :dubbioso: e poi quando qualcuno non ci crede e li chiede le prove lui non si fa più sentire :Very Happy: :Ok: :applauso: :applauso: :applauso: !! XD
Sono Orgoglione!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio