Per loro sembra cosi facile...

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Giaguaro93
Maestro
Maestro

Re: Per loro sembra cosi facile...

Messaggio da Giaguaro93 » 21 ago 2012, 23:27

NicoN2 ha scritto:Per chi suona nove ore al giorno da dieci o quindici anni (ma anche meno) suonare E' facile, o forse sarebbe meglio dire NATURALE (suonare bene richiede comunque impegno e concentrazione). E' la continua ripetizione del gesto (pratica), protratta negli anni, a conferire a unchitarrista quella naturalezza che tu tanto invidi. Non hai che da passare molto più tempo con la chitarra tra le mani, per scoprire che effetto fa.
Con 9 ore al giorno in un annetto scarso imparo, registro e riarrangio in chiave Black Metal tutta la discografia di Pat Metheny :lollol:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 21 ago 2012, 23:41

Però perdo contatto con la realtà, non faccio neanceh un esame all'università, perdo contatto con tutti i miei amici e la mia ragazza bye bye :pianto:

Wrooze
Principiante
Principiante

Messaggio da Wrooze » 24 ago 2012, 18:57

Di solito passo un'ora con la chitarra, lo so che è pochissimo. Raramente ne passo 2 anche se l'altro giorno è capitato.

Se la mia chitarra funzionasse, ne passerei di piu di tempo. in fatti domani vado a Lecco in un negozio dove dovrebbero fare Liuteria...speriamo bene! :) Anche se non è una Gibson...Jack White mi ha fatto capire molte cose....

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 24 ago 2012, 20:15

Un'ora al giorno non è poco

Wrooze
Principiante
Principiante

Messaggio da Wrooze » 25 ago 2012, 14:46

La mia chitarra ora funziona, vado a Lecco..gli spiego il problema al negoziante, mi prende la chitarra e va di sopra. Dopo un 15 minuti scende dicendo: "Tutto a posto!" e mi ha speigato cosa c'era che non andava e come dovrò fare se ricapiterà un'altra volta...poi mio padre gli ha detto: "Quanto è?" e Lui: " ma va, arrivederci!: :)". Sono pochi i Liutai cosi...che dite? Ha fatto manodopera risaldando i fili senza aver voluto un centesimo! :)

Ora la mia chitarra funziona perfettamente...ed ho letto in giro che anche se i pick up sono un po' arrugginiti non rovinano il suono...Confermate?

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 25 ago 2012, 17:18

Giaguaro93 ha scritto:Un'ora al giorno non è poco
quoto... c'è anche da vedere se x un ora si sta a strimpellare o ad esercitarsi seriamente... in quest'ultimo caso non è male!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 25 ago 2012, 17:40

alexi_laiho ha scritto:
Giaguaro93 ha scritto:Un'ora al giorno non è poco
quoto... c'è anche da vedere se x un ora si sta a strimpellare o ad esercitarsi seriamente... in quest'ultimo caso non è male!
Affatto, anzi è un bel po' di tempo se lo si sfrutta a dovere.
E con sfruttare a dovere intendo non perder tempo in cacchiate e imporsi sfide difficili.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio