parere

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
El Diablo
Apprendista
Apprendista

parere

Messaggio da El Diablo » 19 ott 2009, 23:50

secondo voi, avendo iniziato a suonare a 20 anni, potrei avere degli svantaggi rispetto ad un 15enne?

p.s. secondo me no, perchè amo troppo la musica e la chitarra, quindi non mi faccio problemi, però c'è un tarlo che s'è insinuato nella mia testa :chiacchiera:
e sarai stella, tra le pietre della terra..

Cini
Apprendista
Apprendista

Re: parere

Messaggio da Cini » 20 ott 2009, 00:00

Per la mia esperienza le limitazioni che puoi incontrare rispetto ad un ragazzo più giovane sono 2:

1- meno tempo libero, quindi meno tempo per studiare...
2- sicuramente la mano è un po' più legata rispetto a quella di un 15enne e ancor più rispetto a quella di un bambino di 8-10 anni...

Detto ciò, se c'è la passione e la voglia, puoi tranquillamente raggiungere qualunque obiettivo tu ti sia preposto, non c'è assolutamente nulla che ti limita...

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 20 ott 2009, 09:15

Cini ha scritto:Per la mia esperienza le limitazioni che puoi incontrare rispetto ad un ragazzo più giovane sono 2:

2- sicuramente la mano è un po' più legata rispetto a quella di un 15enne e ancor più rispetto a quella di un bambino di 8-10 anni...

Detto ciò, se c'è la passione e la voglia, puoi tranquillamente raggiungere qualunque obiettivo tu ti sia preposto, non c'è assolutamente nulla che ti limita...
Quoto.
Se hai passione e ti ci metti sotto non hai nulla da perdonarti. :wink:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 21 ott 2009, 09:34

imho nulla se trovi il tempo e sei costante....
alla fine è vero che molti iniziano 10 anni prima di nascere, ma è anche vero che POCHI fanno sul serio fino ad una certa età, e lì si cresce davvero non strimpellando da piccoli.

reddy
Apprendista
Apprendista

Messaggio da reddy » 21 ott 2009, 09:51

mi son posto anchio lo stesso problema 3 anni fa, e credo che nonostante ilpochissimo tempo non vado poi malissimo
Immagine Immagine
-Jackson JS30 Dinky
-Ibanez ibz10g
-Zoom G2G "George Lynch - Mr Scary"

Fender92
Esperto
Esperto

Messaggio da Fender92 » 22 ott 2009, 13:43

anche io mi sono posto il problema visto che ho incominciato a suonare a 16 anni e tuttora ho 16 anni :Very Happy: ,ci sono persone alla mia età che sono molto molto bravi...ma sinceramente degli altri non mi importa,mi importa solo suonare e fare musica in santa pace!!!se c'è passione c'è tutto
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix
silente ha scritto:Ma noi siamo chitarristi, non dei sociologhi. Per noi Cobain era e rimarrà per l'eternità una pippa memorabile. :Very Happy:
:lol:

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 22 ott 2009, 14:05

Cini ha scritto:Per la mia esperienza le limitazioni che puoi incontrare rispetto ad un ragazzo più giovane sono 2:

Quoto in pieno.Sopratutto per il primo motivo,io fortunatamente ho iniziato a 16 e per tre anni ho suonato un'ora e mezzo tutte le sere praticamente.Poi sono diventato 19enne e ho smesso quasi del tutto,a favore di serate e donna.Ora ce n'ho 24 di anni,e non trovo comunque molto tempo per studiare... :pianto: :pianto:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio