November rain assolo, suonato da me

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Noteskisser
Apprendista
Apprendista

November rain assolo, suonato da me

Messaggio da Noteskisser » 02 lug 2009, 00:15

Questa volta potete vederlo :ciao:

:rocken: :ciauz:

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: November rain assolo, suonato da me

Messaggio da Taranis » 02 lug 2009, 01:27

bellissimo :Very Happy:
Penso sia uno degli assoli che ho ascoltato di piu' nei primi 3 anni in cui ho iniziatoa suonare.
Fatto apposta per tirar fuori passione e feeling con lo strumento.
Mi piace sisi
Piu' vai avanti a suonarlo nel tempo e piu' troverai anche solo con il tocco il modo di renderlo del tutto tuo :ciao:
Dispensatore di G.A.S.

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 02 lug 2009, 01:42

se dovessi trovare un pregio ed un difetto direi:
maxi-pregio: i bending, l'intonazione è quasi perfetta! (e NON E' POCO!!!)
mini-difetto: i vibrati, sono un po' troppo leggeri, ma questo è facilmente correggibile direi...!

bravissimo! ;)
Podcast
Podcast

Noteskisser
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Noteskisser » 02 lug 2009, 02:21

Grazie a entrambi per i graditi complimenti, vuol dire che il mio impegno di questi anni ha dato qualche buon frutto :beer: .
Suonando tante covers, mi sono accorto che lo stato d'animo influisce sulla resa; per esempio ho fatto questo video(di cui sono soddisfatto) che ero un po' di fretta(quasi sempre), quindi poco rilassato e ciò si è riflesso sui vibrati poco intensi, come correttamente ha notato il bravo(anche nel senso musicale) Angus. Infatti, quando suono questo pezzo a fine giornata, mi accorgo che sviluppo maggiormente i vibrati, proprio perchè sono tranquillo e, quindi, riesco a dare di più all'esecuzione, ciao!

forons
Moderatore
Moderatore

Messaggio da forons » 02 lug 2009, 08:26

complimenti...davvero ben eseguito... :rocken: ...
Noteskisser ha scritto:Suonando tante covers, mi sono accorto che lo stato d'animo influisce sulla resa...
concordo totalmente...a me succede anche nei concerti a volte..per esempio a inizio maggio ho fatto un concerto che aspettavo da mesi, ma non ero al meglio, anzi...non trovavo il giusto feeling e poi a questo si sono aggiunti problemi tecnici, quindi puoi ben capire come stavo..mentre invece l'altro giorno ero tranquillissimo e "in pace con me stesso" ( :Very Happy: ) e ho suonato molto meglio rispetto all'altro concerto... :dance:
...solo chi sogna impara a volare...

Squier Stratocaster Standard by Fender
Gibson Sg Reissue '61
HK Telecaster
Ibanez AE
Fender FM 65R
MXR ZW-44 - BOSS RC-2 - MARSHALL RG-1 - DIY Booster - DUNLOP CRYBABY GCB-95 - KORG PITCHBLACK

Noteskisser
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Noteskisser » 03 lug 2009, 20:04

Nessun'altro commenta? Avanti! :ciao: :rocken:

Ji ji
Esperto
Esperto

Messaggio da Ji ji » 04 lug 2009, 00:45

Bravo, hai una pulizia di suono esemplare e un ottimo bending.
Però la nota che fai con la mano destra sulla tastiera secondo me vien meglio nel modo originale, con lo slide :Very Happy:

Il difetto che trovo in questa esecuzione è uno. Ma in realtà non è un vero "difetto". Il problema è che ti sei cimentato nell'assolo di un dei chitarristi con l'attacco più grosso del panorama musicale. Diciamo che si sente che Slash utilizza plettri spessi come tavole di legno. Che plettro e che scalatura di corde hai utilizzato?

Noteskisser
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Noteskisser » 04 lug 2009, 02:41

Ji ji ha scritto:Bravo, hai una pulizia di suono esemplare e un ottimo bending.
Però la nota che fai con la mano destra sulla tastiera secondo me vien meglio nel modo originale, con lo slide :Very Happy:

Il difetto che trovo in questa esecuzione è uno. Ma in realtà non è un vero "difetto". Il problema è che ti sei cimentato nell'assolo di un dei chitarristi con l'attacco più grosso del panorama musicale. Diciamo che si sente che Slash utilizza plettri spessi come tavole di legno. Che plettro e che scalatura di corde hai utilizzato?
Grazie, sono lusingato dal tuo commento. Hai ragione, la nota in originale fatta in slide è meglio lasciarla come tale ma ho voluto metterci un tocco di tapping, tecnica che mi piace; riguardo ai pletti uso i medi, di solito in carbonio ma mi hanno consigliato di usare quelli duri e corde 0,9/0.46. Hai ragione, forse sono troppo deboli e, per suonare i Guns'n'roses e avere un tocco più forte, dovrei usare un tavolo da cucina :lol: Ciao!

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 04 lug 2009, 14:48

Se vuoi imitare anche il suono.....
Monta le 011 e plettra con questo:

Immagine

Cmq mi è piaciuto, si vede che l'hai curato molto :ciao:
Immagine
Sabry Immagine

EraKlon
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da EraKlon » 05 lug 2009, 00:19

Proprio bravo!
Ma una domanca, dove l'hai trovata quella partitura?? :Very Happy:
Immagine

Noteskisser
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Noteskisser » 05 lug 2009, 06:45

Grazie a Mirko del suggerimento :ciao: e a EraKlon dei complimenti, non posso esprimerlo in un messaggio ma li ho apprezzati tutti tantissimo, aiutano a avere l'entusiasmo per cercare di fare sempre meglio. Riguardo allo studio dell'assolo, non ho utilizzato una partitura, diciamo che stavo "partendo" io nel continuare a ascoltare, rallentato, ogni istante dell'ultima parte dell'assolo(la parte più ostica da capire) :Very Happy: e ho guardato un video dove ne viene spiegata l'esecuzione.
(Mentre scrivo mi si è posato un insetto sulla coscia ma non so se è un aereo o una zanzara :lol: ), ciao!! :rocken:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio