note lunghe...ke salgono...cm czz....

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
stege94
Apprendista
Apprendista

note lunghe...ke salgono...cm czz....

Messaggio da stege94 » 18 lug 2008, 17:28

1 altra cosa...quando sento i grandi dll kitarra fare degli assoli, a volte fanno note lunghe, ke ad 1 tratto salgono d ottava, in modo lineare, nn come gli armonici.......
tipo in certi pezzi dell'inno d'america d jimi hendrix
aiuto

Eric Johnson
Esperto
Esperto

Re: note lunghe...ke salgono...cm czz....

Messaggio da Eric Johnson » 18 lug 2008, 18:19

..Anche perchè ricordo vagamente di un hendrix che era solito fare gli armonici...... :dubbioso: :lingua:

Non è molto chiaro se devo essere onesto,sai?!

Non è che per caso stai riferendoti al feedback,con giochetti di leva annessi?? :dubbioso:
"La vita è più veloce di un battito di ciglia.
La vita è incontrarsi e dirsi addio fino alla prossima volta".

Immagine

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 18 lug 2008, 22:47

O puoi mettere il dito sul tasto numero quello della nota + 12, così fai un armonico (tipo se stai premendo il 5 tasto premi il 17), ma ho capito cosa intendi... Quei suoni che mammano si spengono diventano più acuti... Non ho mai capito cosa sono :senzasperanze:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 18 lug 2008, 23:09

ambaradam ha scritto:Quei suoni che mammano si spengono diventano più acuti... Non ho mai capito cosa sono :senzasperanze:
Quello è il feedback della chitarra e viene fuori da diversi fattori ( che i piu esperti sicuramente scriveranno piu sotto :P ) tra cui la posizione e distanza della chitarra dall'amplificatore. Ed è un suono che mi piace tantissimo, ma non sapendo bene come si fa non sono mai riuscito a riprodurlo degnamente , tranne alcune volte in sala prove per puro caso ( distorsione con gain alto , e chitarra vicina all'ampli ).

Erunamo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Erunamo » 18 lug 2008, 23:11

Daron1988 ha scritto:
ambaradam ha scritto:Quei suoni che mammano si spengono diventano più acuti... Non ho mai capito cosa sono :senzasperanze:
Quello è il feedback della chitarra e viene fuori da diversi fattori ( che i piu esperti sicuramente scriveranno piu sotto :P ) tra cui la posizione e distanza della chitarra dall'amplificatore. Ed è un suono che mi piace tantissimo, ma non sapendo bene come si fa non sono mai riuscito a riprodurlo degnamente , tranne alcune volte in sala prove per puro caso ( distorsione con gain alto , e chitarra vicina all'ampli ).
Il chitarrista ritmico del mio gruppo ci riesce perfettamente e si diverte pure un mondo :Very Happy: Semplicemente si avvicina con la chitarra vicino all'ampli (che è a livelli abbastanza alti) ;)

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 18 lug 2008, 23:19

Erunamo ha scritto:
Daron1988 ha scritto:
Il chitarrista ritmico del mio gruppo ci riesce perfettamente e si diverte pure un mondo :Very Happy: Semplicemente si avvicina con la chitarra vicino all'ampli (che è a livelli abbastanza alti) ;)
Io ho sottolineato "degnamente" nel senso che riesco a riprodurre in feedback (e lo usavo spesso, con leva compresa) ma confronto ai feedback fatti a tavolino , ce ne passa.. se il tuo chitarrista li riproduce in quel modo complimentoni ! :Very Happy: A me venivano quando impostavo il gain della distorsione un po alto, con relativo rumorino di fondo se le corde non vengono toccate. Altrimenti con una distorsione normale, se faccio la stessa cosa vicino all'ampli viene solo un fischio fastidioso e basta.

Senti che roba.. questo uomo è un geniaccio , ormai lo sapete http://it.youtube.com/watch?v=AapQ4pEbAnQ . Quando parte il riff, gli vengono sempre perfettamente, questo non dipende dalla distanza dall'ampli ma avrà proprio degli effetti (oltre alla conosciuta manson). Ho il DVD harp tour, e questo riff lo fa ed essendo la qualità audio ottima , è da sbavo :yourock:

stege94
Apprendista
Apprendista

Messaggio da stege94 » 19 lug 2008, 17:18

grazie ho provato il trucco dll amplificatore ed è riuscito M-A-G-N-I-F-I-C-A-M-E-N-T-E!!!!uhuh!!!k figo!!!

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 19 lug 2008, 19:03

Daron1988 ha scritto:
Senti che roba.. questo uomo è un geniaccio , ormai lo sapete http://it.youtube.com/watch?v=AapQ4pEbAnQ . Quando parte il riff, gli vengono sempre perfettamente, questo non dipende dalla distanza dall'ampli ma avrà proprio degli effetti (oltre alla conosciuta manson).
Bè Bellami però monta il fernandes sustainer. Ci mancherebbe che non gli facesse quel feedback...se l'è comprato a posta per fare i giochetti
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio