note da tre ottavi

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
lupo2007
Principiante
Principiante

note da tre ottavi

Messaggio da lupo2007 » 28 feb 2007, 16:11

ciao raga!

sto imparando "back in black", trovo difficoltà in un pezzo:

due battute in 4/4 composte da sole note da 3/8 (crome con il pallino, per intendersi).

quello che ho sempre fatto fino ad oggi è di contare gli ottavi (1 plettrata, 2, 3, 1 plettrata, 2, 3...)
ma appena alzo la velocità sul metronomo, vado fuori tempo (non riesco a contare/plettrare abbastanza velocemente).

qualcuno saprebbe darmi qualche dritta, consiglio su come metabolizzare simili pezzi?
un po come feci con le terzine... non penso nemmeno più di "dare tre pennate" o "dare sei pennate" mi viene automatico anche a velocità elevate.

grazie in anticipo,
-lupo
Chitarra: Epiphone Les Paul Studio - Pedaliera: Digitech RP200

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 28 feb 2007, 17:25

e vedi gli ac/dc non tutti sanno che il perno vero della band e malcom e non angus che fa solo rifiniture, tu non contare devi ascoltarla e trovare il ritmo so che nn e' facile in certe song ma sono sicuro che se ti metti tranquillo qualcosa di back in black viene fuori . ahhh un'altra cosa un consiglio per eseguire bene i pezzi degli ac/dc ascolta tanto gli who ha volte malcom ha preso ispirazione da loro

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 28 feb 2007, 19:37

dudu junior ha scritto:e vedi gli ac/dc non tutti sanno che il perno vero della band e malcom e non angus che fa solo rifiniture, tu non contare devi ascoltarla e trovare il ritmo so che nn e' facile in certe song ma sono sicuro che se ti metti tranquillo qualcosa di back in black viene fuori . ahhh un'altra cosa un consiglio per eseguire bene i pezzi degli ac/dc ascolta tanto gli who ha volte malcom ha preso ispirazione da loro
Già :ciao:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio