Non mi riesce il barrè :senzasperanze:

Di tutto di più sul suonare la chitarra
wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 16 mar 2007, 14:52

quoto tutti, quando riuscirai a farci dei giochetti stoppando l'accordo eccetera eccetara ripenserai a queste difficoltà e ci riderai su. Ma ora puoi soltanto piangere :twisted: (scherzo) e farti dei sani crampi per impararlo perfettamente.

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 16 mar 2007, 15:23

onefingerman ha scritto:anche io pensavo che fosse un complotto ordito dall'armata intergalattica il fatto che non mi riuscisse...poi col tempo...esercizio esercizo esercizio!!non mollare!
ahahahaha...addirittura????
Help me if you can i'm feeling down....and i do appreciate you being round....

Federico
Principiante
Principiante

Messaggio da Federico » 16 mar 2007, 22:07

Anche io sono nella tua stessa situazione e tutti continuano a ripetermi: ESERCIZIO! :yourock:

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 16 mar 2007, 22:14

Federico ha scritto:Anche io sono nella tua stessa situazione e tutti continuano a ripetermi: ESERCIZIO! :yourock:

e ripeto pure io: ESERCIZIO :Very Happy:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 18 mar 2007, 01:14

se ti può essere utile, anche io ho avuto questo problema (e suono all'incirca 4-5 ore la settimana da settembre scorso), la seconda e la terza corda (partendo da quelle più acute nel contare) spesso mi steccano...
ho risolto il problema pressando forte con il dito per quelle 2-3 note con il barrè sull'indice, magari aiutandomi con il medio in pressione sopra all'indice.
Dopo un po' mi viene naturale e vado via tranquillo ;)
spero di essere stato utile nella mia niubbaggine :Very Happy:

Qwerasolk
Principiante
Principiante

Messaggio da Qwerasolk » 23 mar 2007, 14:52

ringrazio nuovamente tutti, in ogni caso forse è davvero un complotto :dubbioso:, anche se la situazione sembra migliorare :Very Happy:. Sto provando sultan of swing, visto che è piena di barrè, ma con la classica è un po un rompicapo. Ci provo :rocken:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 23 mar 2007, 15:50

Qwerasolk ha scritto:ringrazio nuovamente tutti, in ogni caso forse è davvero un complotto :dubbioso:, anche se la situazione sembra migliorare :Very Happy:. Sto provando sultan of swing, visto che è piena di barrè, ma con la classica è un po un rompicapo. Ci provo :rocken:
Bene, provaci più che puoi :ciauz:

Genki
Esperto
Esperto

Messaggio da Genki » 23 mar 2007, 19:38

Fare il barrè non è un problema a me riesce difficile spostarlo e cambiare accordi sulla tastiera ( a tempo), qesto si che mi è duro.

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 12 apr 2007, 13:13

anche se io non son un esperto, forse ti potrei dare qualche consiglio:

-cerca di mettere il dito vicio al limite del tasto (ovviamente)
-fai forza molto con l'effetto "molletta", cioè che stringi tra indice e pollice, senza tirar indietro il braccio etc etc
-il dito dev'essere perfettamente dritto, se ti posso dire l'altezza del dito, +o- l'articolazione dell'ultima falangetta (quella con l'unghia, per evitare fraintendimenti) preme sulla 4 corda, ma il mio maestro dice che se non ci riesco devo alzare sempre + la barra per riuscirci, anche con metà ciccia della falangetta che straborda dal sù del manico

non ti preoccupare, io ho iniziato ad ottobre 05 e ora lo riesco a fare

poi se proprio non ci riesci, se quella canzone che devi fare è arpeggiata, alcune barre si possono evitare, ci sono gli scrittori di diteggiature che si divertono a mettere barre

ciao!
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio