miglioramento

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
MCK89
Principiante
Principiante

miglioramento

Messaggio da MCK89 » 24 lug 2011, 10:46

ciao, premetto che sò che dipende da quanto mi esercito ma con un anno di corso di chitarra (partendo dal primo anno) circa quanto si può migliorare? e che tecniche si apprendono? vorrei saperlo giusto per avere un idea :)

ps. il mio insegnante sarà fabio mittino o angarthal in caso si liberasse...e insieme al corso di pratica farò anche teoria e musica d'insieme

avanzo
Moderatore
Moderatore

Re: miglioramento

Messaggio da avanzo » 30 lug 2011, 16:34

ciao MCK, premetto che ho sempre studiato da autodidatta, comunque penso che ti sia risposto da solo: dipende da quanto ti eserciterai, e per quanto riguarda le tecniche che apprenderai, quello dipenderà dall'insegnante. Presumibilmente all'inizio lavorerete soprattutto sull'impostazione delle mani, che è una cosa fondamentale, sulla tecnica di plettrata e sullo studio degli accordi, oltre a quello delle nozioni musicali di base (scale, intervalli, armonia, melodia ecc), che poi saranno applicate allo strumento.

comunque se vuoi un consiglio generale, non ti porre obiettivi troppo ''a lungo termine'', anche se all'inizio c'è tanta voglia di imparare tutto e subito. Lo studio di uno strumento è lungo e faticoso (e la chitarra non fa eccezione), e fatto di piccoli passi, ma non ti devi scoraggiare, soprattutto all'inizio quando tutto sembra più difficile. L'importante è esercitarsi tanto, e vedrai che ti toglierai belle soddisfazioni. In bocca al lupo :ciauz:

MCK89
Principiante
Principiante

Messaggio da MCK89 » 31 lug 2011, 11:42

grazie :) io suono da 1 anno e mezzo da autodidatta quindi qualcosa sò già fare sol che magari lo faccio male, quindi penso che all'inizio sicuramente l'impostazione non sarà correttissima però suonando già da un po magari le prime cose le faccio più velocemente :P speriamo ehehe

pinkfreud
Apprendista
Apprendista

Messaggio da pinkfreud » 31 lug 2011, 13:01

é passato più di un anno e il mio maestro mi bombarda ancora (giustamente) con arpeggi, accordi su tutte le posizioni, triadi ovunque ecc ecc
solo ora incominciamo un po' a vedere il palm mute :tilt:
"La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo."

MCK89
Principiante
Principiante

Messaggio da MCK89 » 04 ago 2011, 21:02

pinkfreud ha scritto:é passato più di un anno e il mio maestro mi bombarda ancora (giustamente) con arpeggi, accordi su tutte le posizioni, triadi ovunque ecc ecc
solo ora incominciamo un po' a vedere il palm mute :tilt:
quello penso vari da allunni ad alunni xD dopo un anno il pm??? O_O è la prima cosa che ho imparato ahaha cioè è + semplcie quello dell arpeggio per me xD cmq sia magari suonando per i fatti tuoi fin dove arrivi? magari fammi qualche esempio di canzone di cui riesci a fare la cover :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio