Metodo di studio

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Gabriele
Apprendista
Apprendista

Metodo di studio

Messaggio da Gabriele » 07 ott 2012, 12:53

Ciao a tutti,suono da 4 anni,ma non sono mai andato in una scuola di chitarra perché non posso permettermelo per via dei costi,tutto quello che so me lo hanno insegnato due miei amici chitarristi molto bravi.
Ora me la cavo piuttosto bene,ma vorrei migliorarmi ancora per diventare veramente un bravo chitarrista,ma purtroppo i miei non mi fanno andare a lezione perché costa troppo e hanno 3 figli da mantenere,in più devono spendere 100 euro al mese solo per me e mia sorella e con la crisi,le tasse e le bollette non penso che mi manderanno mai a lezione.
Ho solo 16 anni e ho una passione infinita,e penso di essere già cresciuto molto musicalmente,infatti non mi interessa per niente arrivare a fare il virtuoso e a fare smanettate varie,ma a suonare molto bene il blues e lo stile di molti chitarristi come Gilmour,Page,Hendrix,Vaughan e compagnia varia e in più rispetto a molti dei miei amici coetanei,io ascolto musica molto più complessa come i Pink Floyd i MIGLIORI in assoluto.
Quindi,alla fine,mi interessa acquisire molta espressività,ma anche una buona tecnica che serve sempre.
Spero che sappiate aiutarmi!
Mi esercito molto con il metronomo e a improvvisare sulle basi che mi piacciono.

P.S. Di teoria non so un bel niente.
Questo è tutto!
Ora tocca a voi.

Ecco i miei amici!
Sono più grandi di me e secondo me faranno strada!
Il mio attuale "insegnante" è quello che canta.
Il chitarrista solista invece è un mostro!
GEAR
Chitarra:Armas Morgan(Seymour Duncan alnico 2 pro---Seymour Duncan sh5)
Ampli:Marshall Reverb 75
Effetti:
Boss Digital Delay DD7
VDL Il Distorsore
MXR Microamp
Dunlop Cry Baby gcb-95(true bypass mod)
Pedalboard Warmick RB 23100

rhapsody
Esperto
Esperto

Re: Metodo di studio

Messaggio da rhapsody » 07 ott 2012, 18:10

Se non puoi prendere lezioni, prova a comprarti qualche libro, online c'è l'imbarazzo della scelta

blues4passion
Apprendista
Apprendista

Messaggio da blues4passion » 08 ott 2012, 12:26

Ciao Gabriele, visto il genere che ti piace, blues, ti consiglio il mio Blog naturalmente :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Comunque, a parte la pubblicità occulta :ciao: , in rete ci sono tante possibilità: su youtube trovi un mondo tra tecniche, lezioni, approfondimenti; forum come questo puoi utilizzarli magari su qualche argomento specifico; potresti anche trovare risorse in pdf utilissime...e poi tanta voglia, ma da come scrivi non sembra che ti manca, anzi
ciao

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 08 ott 2012, 13:23

Nel forum ci sono moltissimi topic su metodi di studio, libri didattici, video-corsi, eccetera. Se fai una ricerca vedrai che troverai un bel po' di informazioni utili.
Naturalmente, non avendo qualcuno che ti segua di persona, dovrai essere metodico e costante nel gestirti lo studio o rischi di perderti.
Oltre a questo, se ne hai la possibilità, ti consiglio di suonare con qualcuno: avere un gruppo è utilissimo per migliorare.
In bocca al lupo! :beer:

p.s: hai un messaggio privato :wink:
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio