Metodo di studio

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Gabriele
Apprendista
Apprendista

Metodo di studio

Messaggio da Gabriele » 07 ott 2012, 12:53

Ciao a tutti,suono da 4 anni,ma non sono mai andato in una scuola di chitarra perché non posso permettermelo per via dei costi,tutto quello che so me lo hanno insegnato due miei amici chitarristi molto bravi.
Ora me la cavo piuttosto bene,ma vorrei migliorarmi ancora per diventare veramente un bravo chitarrista,ma purtroppo i miei non mi fanno andare a lezione perché costa troppo e hanno 3 figli da mantenere,in più devono spendere 100 euro al mese solo per me e mia sorella e con la crisi,le tasse e le bollette non penso che mi manderanno mai a lezione.
Ho solo 16 anni e ho una passione infinita,e penso di essere già cresciuto molto musicalmente,infatti non mi interessa per niente arrivare a fare il virtuoso e a fare smanettate varie,ma a suonare molto bene il blues e lo stile di molti chitarristi come Gilmour,Page,Hendrix,Vaughan e compagnia varia e in più rispetto a molti dei miei amici coetanei,io ascolto musica molto più complessa come i Pink Floyd i MIGLIORI in assoluto.
Quindi,alla fine,mi interessa acquisire molta espressività,ma anche una buona tecnica che serve sempre.
Spero che sappiate aiutarmi!
Mi esercito molto con il metronomo e a improvvisare sulle basi che mi piacciono.

P.S. Di teoria non so un bel niente.
Questo è tutto!
Ora tocca a voi.

Ecco i miei amici!
Sono più grandi di me e secondo me faranno strada!
Il mio attuale "insegnante" è quello che canta.
Il chitarrista solista invece è un mostro!
GEAR
Chitarra:Armas Morgan(Seymour Duncan alnico 2 pro---Seymour Duncan sh5)
Ampli:Marshall Reverb 75
Effetti:
Boss Digital Delay DD7
VDL Il Distorsore
MXR Microamp
Dunlop Cry Baby gcb-95(true bypass mod)
Pedalboard Warmick RB 23100

rhapsody
Esperto
Esperto

Re: Metodo di studio

Messaggio da rhapsody » 07 ott 2012, 18:10