Master of puppets

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
rat
Apprendista
Apprendista

Master of puppets

Messaggio da rat » 27 gen 2009, 19:13

Piano piano sto cercando di portarla a 200 bpm, ora sono a 160 bmp, riesco a reggere anche se devo sforzarmi.
Polso (e dopo 2-3 min. anche l'avambraccio) lavorano e li sento indurire, stessa cosa prima per il tricipite prima e spalla (il muscolo dietro) sono sottosforzo, la senzazione è come quella dopo aver fatto palestra (piu' o meno)
Io sono uno che ci tiene al movimento, avete suggerimenti da dare per migliorare?
Mi sto esercitando 10 min. al giorno (diviso per 5min. in momenti diversi ... 10 di fila non li reggo -_-) sul riff principale :sviolinata:

piripicchio
Principiante
Principiante

Re: Master of puppets

Messaggio da piripicchio » 28 gen 2009, 14:33

Domanda banale...tutta pennata in giù?

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 28 gen 2009, 15:06

ocio alle tendiniti ti ci stai avvicinando molto :paura:

per il resto è un problema che ho anche io >.> appena ti fa male anche poco fai una pausa finchè non sei rilassato di nuovo.

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 28 gen 2009, 15:43

io consiglio di suonare in piedi, oppure se ci si stanca a stare in piedi per troppo tempo consiglio di studiare con la chitarra appoggiata sulla gamba sinistra invece che sulla destra... offre al braccio destro una posizione molto più naturale, anche se dà alla mano sinistra spesso un po' di difficoltà ad abituarsi...
Podcast
Podcast

rat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da rat » 28 gen 2009, 17:44

piripicchio ha scritto:Domanda banale...tutta pennata in giù?
Beh i Metallica la fanno con pennata downstroke (maledetti)
Provero' in piedi o sull'altra gamba.
Ah per il dolore mi sto esercitando poco alla volta, cercando di ottnere risultati nel lungo periodo, non è che voglia imparare la canzone a tutti i costi .. è piu' tipo sfida .. riff bello tosto :Very Happy:

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 28 gen 2009, 22:15

Angus9046 ha scritto:io consiglio di suonare in piedi, oppure se ci si stanca a stare in piedi per troppo tempo consiglio di studiare con la chitarra appoggiata sulla gamba sinistra invece che sulla destra... offre al braccio destro una posizione molto più naturale, anche se dà alla mano sinistra spesso un po' di difficoltà ad abituarsi...
io ho quest'impostazione che mi è rimasta dalla classica (che culo)
"Blues is easy to play, but not to feel" Jimi Hendrix
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll !

piripicchio
Principiante
Principiante

Messaggio da piripicchio » 29 gen 2009, 13:52

rat ha scritto:
piripicchio ha scritto:Domanda banale...tutta pennata in giù?
Beh i Metallica la fanno con pennata downstroke (maledetti)
Eh lo so, 'tacci loro :Very Happy:
Comunque gran disco, a distanza di 15 anni dal primo ascolto è sempre qua a portata di mano, tra i CD che prendo più di frequente :rocken:

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 29 gen 2009, 14:46

Gimpy ha scritto:
Angus9046 ha scritto:io consiglio di suonare in piedi, oppure se ci si stanca a stare in piedi per troppo tempo consiglio di studiare con la chitarra appoggiata sulla gamba sinistra invece che sulla destra... offre al braccio destro una posizione molto più naturale, anche se dà alla mano sinistra spesso un po' di difficoltà ad abituarsi...
io ho quest'impostazione che mi è rimasta dalla classica (che culo)
eh gran cosa... anche prechè ho studiato tantissimo tempo sulla gamba destra e quando ho dovuto suonare in piedi mi son trovato malissimo perchè mi trovavo mooolto più distante dal manico e la posizione delle mani era diversa... non riuscivo a muovere la sinistra come avrei voluto... terribili ricordi :p
Podcast
Podcast

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 30 gen 2009, 02:31

plettrata alternata almeno per tutto il riff iniziale, solo giu' al massimo nella ritmica durante il cantato, :P cosi' viene decisamente piu' pulito
Dispensatore di G.A.S.

jimmy01
Apprendista
Apprendista

Messaggio da jimmy01 » 19 mag 2009, 20:29

Io la faccio di pennata alternata viene pulita, il problema è l'assolo nella parte 5.59 a 6.04
cosa consigliatre per quella parte c'è qualche modo per aumentare la velocità ??????????

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio