Manuale per imparare a suonare?

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
autior
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Manuale per imparare a suonare?

Messaggio da autior » 22 dic 2009, 19:49

Salve a tutti!

Volevo chiedervi se conoscevate qualche buon manuale per imparare a suonare la chitarra elettrica, oppure se uno vale l'altro. Grazie mille. :ciao:

P.S.: Mi scuso se la domanda è stata già fatta, ma ho provato a cercare "manuale" con la funzione CERCA senza esito positivo, quindi chiedo a voi.
Ultima modifica di autior il 22 dic 2009, 20:05, modificato 1 volta in totale.

bigghy95rock
Apprendista
Apprendista

Re: Manuale per imparare a suonare?

Messaggio da bigghy95rock » 22 dic 2009, 20:02

autior ha scritto:Salve a tutti!

Volevo chiedervi se conoscevate qualche buon manuale per imparare a suonare la chitarra elettrica, oppure uno vale l'altro. Grazie mille. :ciao:

P.S.: Mi scuso se la domanda è stata già fatta, ma ho provato a cercare "manuale" con la funzione CERCA senza esito positivo, quindi chiedo a voi.
di libri non ne conosco, ma vai sy youtube e scrivi varini e trovo vari video, dove varini inizia da zero e arriva alle cose più complesse

P.S. varini vende un libro con dvd, ma non so il nome

kalimero
Esperto
Esperto

Messaggio da kalimero » 22 dic 2009, 20:25

"Metal Lead Guitar" di Troy Stetina, volume 1 e 2 in italiano con tanto di cd: sono ottimi manuali per imparare anche da solo.
"Chitarra Elettrica" della Lizard, volume 1 e 2 in italiano anche questi con cd: qui, se sei all'inizio è meglio avere un amico che ti possa chiarire eventuali dubbi, perchè si dà per scontato che tu conosca almeno un minimo di tecnica .

Bruno. :ciauz:
Hey Joe, where you going with that gun in your hand?

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 22 dic 2009, 23:29

kalimero ha scritto:"Metal Lead Guitar" di Troy Stetina, volume 1 e 2 in italiano con tanto di cd: sono ottimi manuali per imparare anche da solo.
quoto e rilancio, con i libri di Massimo Varini che sono più di uno e dovresti trovarli nei negozi di musica, io ho dato un'occhiata veloce a "la chitarra solista" su suggerimento del mio maestro e mi è sembrato veramente carino, penso però che non sia un libro base, però dovrebbe aver scritto anche libri per principianti quindi dacci un'occhiata! :esatto:

ps. come dice Kalimero ovviamente se hai qualcuno già avviato che possa risolvere qualche tuo eventuale dubbio è meglio!

massimovarini
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da massimovarini » 23 dic 2009, 22:10

ringrazio chi ha citato la mia didattica!!!
se cerchi un manuale base il mio MANUALE DI CHITARRA è da 2 anni il pi venduto in Italia e su YOUTUBE se cerchi "Varini manuale di chitarra" trovi quasi 40 lezioni che fanno parte di 2 manuali (ciascun manuale 15,50 euro con libro+DVD circa 3 ore+software+supporto on line e on site)
ciao e auguri

aндреa89
Esperto
Esperto

Messaggio da aндреa89 » 23 dic 2009, 23:39

massimovarini ha scritto:ringrazio chi ha citato la mia didattica!!!
se cerchi un manuale base il mio MANUALE DI CHITARRA è da 2 anni il pi venduto in Italia e su YOUTUBE se cerchi "Varini manuale di chitarra" trovi quasi 40 lezioni che fanno parte di 2 manuali (ciascun manuale 15,50 euro con libro+DVD circa 3 ore+software+supporto on line e on site)
ciao e auguri
quoto!
ho guardato i tuoi corsi su youtube e devo dire che aiutano molto e sono ben fatti, immagino che il manuale completo sia ancora più utile! :applauso:

@autior: ci sono anche dei buoni siti internet come www.soundme.com :wink:
BaCH Stratocaster on Roland MicroCube 2W
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare. [Bukowski]

kalimero
Esperto
Esperto

Messaggio da kalimero » 24 dic 2009, 10:20

massimovarini ha scritto:ringrazio chi ha citato la mia didattica!!!
ciao e auguri
Caro Massimo, ti ringrazio per la presentazione del tuo manuale.
Dopo le feste andrò a sbirciarlo con calma su YOUTUBE e se è così valido anche per un negato come me, non mancherò di prenderlo.
ciao. Bruno. :ciauz:
Hey Joe, where you going with that gun in your hand?

reddy
Apprendista
Apprendista

Messaggio da reddy » 24 dic 2009, 10:27

consiglio anchio il manuale di massimo varini, almeno per chiarire su cosa è una chitarra :Very Happy: e grazie a persone come quelle che ti viene ancora più voglia di suonare :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Immagine Immagine
-Jackson JS30 Dinky
-Ibanez ibz10g
-Zoom G2G "George Lynch - Mr Scary"

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 24 dic 2009, 12:32

troy testina e massimo varini, su internet li trovi sicuramente..troy testine al 100% varini forse non troverai tutto ma al limite te lo fai regalare per natale! buahah XD
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

danova
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da danova » 24 dic 2009, 16:53

consiglio anchio il manuale di massimo varini :ciao:

autior
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da autior » 25 dic 2009, 21:32

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Se non sbaglio tempo fa trovai il manuale di Troy Stetina in rete, e non era male, anzi.. Di Massimo Varini non trovai niente al tempo, cmq devo dare un occhiata su YouTube :esatto:

Grazie di nuovo, e se conoscete qualche altro buon manuale (anche in inglese) fatemi sapere, io intanto mi informo meglio su questi due. :ciao:

Buon Natale! :brindisi:

TheDreamer23
Apprendista
Apprendista

Messaggio da TheDreamer23 » 26 dic 2009, 00:05

cerca su qualche sito torrent, ora non ricordo quale di preciso forse btjunkie, enciclopedia multimediale della chitarra, sono 12 cd con cinque lezioni a cd (ogni lezione è composta da diversi esercizi) è il più completo trovato fin'ora.
"presto o tardi anche la guerra chinerà il capo davanti al suono di una chitarra." J.Morrison.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio