Libro di Teoria online

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
tonnar
Esperto
Esperto

Libro di Teoria online

Messaggio da tonnar » 12 lug 2012, 23:07

Salve ragazzi,
mi servirebbe un libro di teoria molto basiliare (sono rimasto agli intervalli, i tempi irregolari e il doppio punto :pianto: ) magari in formato pdf, tipo questo http://pguiducci.com/miscellaneous/books/fndarm.pdf , (o va bene proprio questo?). Io un libro di teoria ce l'ho (Teoria della musica. Gianni Desidery) ma non ci capisco niente, cioè è roba da imparare a memoria del genere: "Cos'è il tempo? Il tempo è l'ordine col quale si disciplina la successione degli accenti ritmici di un brano. Cos'è il ritmo? Il ritmo è l'ordine del moto." ecc. Mi piacerebbe qualcosa di piu sintetico e scorrevole se esiste. Se poi voi dite che devo approfondire il libro che ho, lo faccio, ma chiedo a voi consiglio :Very Happy: .
E' per questo che mi rompo le balle per empatia quando si parla di teoria o solfeggio: le cose meccaniche non mi piacciono, mi piace invece capire le cose, le ricordo meglio :Very Happy:

Fanton
Principiante
Principiante

Re: Libro di Teoria online

Messaggio da Fanton » 13 lug 2012, 16:29

Io sto studiando e ho studiato le basi su questo che hai linkato, chiarissimo a mio parere. Ho anche imparato moltissimo su gremus.it riguardo la teoria della musica in generale. Fatti un giro anche lì ;)

tonnar
Esperto
Esperto

Re: Libro di Teoria online

Messaggio da tonnar » 13 lug 2012, 16:40

Fanton ha scritto:Io sto studiando e ho studiato le basi su questo che hai linkato, chiarissimo a mio parere. Ho anche imparato moltissimo su gremus.it riguardo la teoria della musica in generale. Fatti un giro anche lì ;)
ah allora se è valido lo comincio a studiare, a dire il vero avevo gia letto gli intervalli e mi aveva dato una buona impressione, ma volevo verificarne la completezza. Se qualcuno conosce di meglio o ha pareri discordanti, non esiti a scrivere :Very Happy: (intanto io comincio)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio