Lettura trascrizione autumn leaves(ted greene)

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Dany007
Apprendista
Apprendista

Lettura trascrizione autumn leaves(ted greene)

Messaggio da Dany007 » 13 dic 2009, 00:53

salve a tutti. Studiando la versione di autumn leaves di Ted Greene ho trovato questa sua trascrizione e nelle intavolature come potete veder dall allegato oltre alle posizioni degli accordi ci sono dei simboli(triangoli cerchi quadrati) sapreste dirmi come si leggono? sono singole note o fanno parte dell accordo?

vi allego il link della trascrizione http://tedgreene.com/images/lessons/tun ... Leaves.pdf

grazie in anticipo delle risposte!!

ciochi
Maestro
Maestro

Re: Lettura trascrizione autumn leaves(ted greene)

Messaggio da ciochi » 13 dic 2009, 03:30

Ma lol ma che roba è???Non ho mai visto prima una cosa simile!!! :lollol: :lollol:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 13 dic 2009, 09:56

Ci ho messo anch'io un po' a capirla in effetti, poi in realtà è semplcie. Innanzitutto tienti conto che non hai nessuna scansione ritmica, quindi o te la immagini o ti vai a sentire come l'ha suonata. Per il resto suoni prima i pallini, poi le crocette, poi i triangoli, e poi i quadrati (o questi ultimi invertiti, ora vado a contollare). Quelle linee che vedi tra un box e l'altro, sono note tenute da una posizione all'altra. Prova, vedrai che non è difficile.

Mi fa piacere che ci sia altra gente che apprezzi Ted, è veramente un grande :ciauz:

EDIT: no i quadrati vengono prima dei triangoli. Io mi sono fatto OverTheRainbow e lì è così....
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 13 dic 2009, 12:03

odos ha scritto:[...]suoni prima i pallini, poi le crocette, poi i triangoli, e poi i quadrati (o questi ultimi invertiti, ora vado a contollare).
sembra un gioco per la play :lollol:
Podcast
Podcast

Dany007
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Dany007 » 13 dic 2009, 13:58

odos ha scritto:Ci ho messo anch'io un po' a capirla in effetti, poi in realtà è semplcie. Innanzitutto tienti conto che non hai nessuna scansione ritmica, quindi o te la immagini o ti vai a sentire come l'ha suonata. Per il resto suoni prima i pallini, poi le crocette, poi i triangoli, e poi i quadrati (o questi ultimi invertiti, ora vado a contollare). Quelle linee che vedi tra un box e l'altro, sono note tenute da una posizione all'altra. Prova, vedrai che non è difficile.

Mi fa piacere che ci sia altra gente che apprezzi Ted, è veramente un grande :ciauz:

EDIT: no i quadrati vengono prima dei triangoli. Io mi sono fatto OverTheRainbow e lì è così....
Fa piacere anche a me che ti piace Ted | cmq un chiarimento i pallini sono le note dell'accordo (presumo) per quanto riguarda i simboli se ci sono piu di un quadrato (triangolo , croce) in che ordine li suono? ad orecchio?

Dany007
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Dany007 » 13 dic 2009, 14:45

TUTTO OK HO RISOLTO :) GRAZIE PER LE RISPOSTE !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio