La fiera del rumore.... effetto1 (improponibile!)

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Spora01
Principiante
Principiante

Messaggio da Spora01 » 19 feb 2007, 00:06

Davvero così improponibile come effetto da commentare??? :Very Happy:

Spora01
Principiante
Principiante

Messaggio da Spora01 » 24 feb 2007, 01:02

Ragazzi molti musicisti noise.... ottengono effetti particolari usando al posto del plettro degli oggetti... come cilindretti di mettallo... strusciati a mo di grattuggia sulle corde con la mano dx mentre scorrono sui tasti con la snx... voi cosa ne sapete/pensate?
Ho notatato tralaltro che a seconda del materiale di cui è fatto questo "cilindretto" il suono cambia...

Grazie per i vostri pareri...

s4ndstorm
Principiante
Principiante

Messaggio da s4ndstorm » 26 feb 2007, 23:06

ciao spora01, visto che sei fan dei marlene kuntz, e che in questo topic si parla di noise e fischi volevo dare il mio contributo che ho vissuto in diretta con i marlene kuntz quest'estate ad arezzo wave.

In pratica ad un certo punto Godano ha infilato 1 bacchetta della batteria tra le corde e la tastiera e ha cominciato a suonare nn so cosa :rocken: :rocken:
sinceramente nn so se generi noise ma è stato molto spettacolare, se vuoi vederti il video c'è quà in streaming...

http://www.arezzowave.com/diretta2006/n ... hp?ID=3196

ciao.

Ps) mi presento sono Giacomo, e da due anni provo a tempo perso a suonare la mia chitarra da autodidatta.... speriamo di migliorare un pò :Very Happy: [/url]

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 27 feb 2007, 09:00

s4ndstorm ha scritto:ciao spora01, visto che sei fan dei marlene kuntz, e che in questo topic si parla di noise e fischi volevo dare il mio contributo che ho vissuto in diretta con i marlene kuntz quest'estate ad arezzo wave.

In pratica ad un certo punto Godano ha infilato 1 bacchetta della batteria tra le corde e la tastiera e ha cominciato a suonare nn so cosa :rocken: :rocken:
sinceramente nn so se generi noise ma è stato molto spettacolare, se vuoi vederti il video c'è quà in streaming...

ciao.

Ps) mi presento sono Giacomo, e da due anni provo a tempo perso a suonare la mia chitarra da autodidatta.... speriamo di migliorare un pò :Very Happy: [/url]
Ciao Giacomo e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 27 feb 2007, 12:38

ciao spora01, visto che sei fan dei marlene kuntz, e che in questo topic si parla di noise e fischi volevo dare il mio contributo che ho vissuto in diretta con i marlene kuntz quest'estate ad arezzo wave.

In pratica ad un certo punto Godano ha infilato 1 bacchetta della batteria tra le corde e la tastiera e ha cominciato a suonare nn so cosa

ciao.

Ps) mi presento sono Giacomo, e da due anni provo a tempo perso a suonare la mia chitarra da autodidatta.... speriamo di migliorare un pò
:welcome: . puoi presentarti nell'apposita sezione. :Very Happy:

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 27 feb 2007, 14:11

s4ndstorm ha scritto:[...]
Benvenuto!
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

Spora01
Principiante
Principiante

Messaggio da Spora01 » 27 feb 2007, 18:09

s4ndstorm ha scritto:ciao spora01, visto che sei fan dei marlene kuntz, e che in questo topic si parla di noise e fischi volevo dare il mio contributo che ho vissuto in diretta con i marlene kuntz quest'estate ad arezzo wave.

ciao.

Ciao Giacomo... si... Godano usa quella bacchetta per suonare Sonica in genere... se non sbaglio la mette sotto le corde al 7imo tasto.... ho provato a farlo con la mia chitarra... ma a volte ho paura che saltino le corde. Effettivamente Godano le tratta maluccio le sue chitarre... in partocolare la diavoletto.
Tralaltro nelle prime pagine di questo topic ho inserito la splendida intro proprio di quel brano.
Grazie 1000 per il contributo... e Benvenuto!

s4ndstorm
Principiante
Principiante

Messaggio da s4ndstorm » 27 feb 2007, 23:32

Grazie x l'accoglienza... e complimenti x il sito, sopratutto la parte didattica è una delle meglio che si trova in rete, io poi sono appassionato di interventi artigianali sulla chitarra (ancora nn mi sono cimentato) ma appena ho tempo proverò... :Very Happy:

Spora01
Principiante
Principiante

Messaggio da Spora01 » 04 mar 2007, 12:32

Se volete vedere l'ultimo effetto di cui vi ho parlato guardate questo video...
lo utilizza il chitarrista con la camicia blu...
buona visione.

http://www.youtube.com/watch?v=fhZKVE9H5XY

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio