Jazz: quale metodo?

Di tutto di più sul suonare la chitarra
rhapsody
Esperto
Esperto

Re: Jazz: quale metodo?

Messaggio da rhapsody » 04 ott 2012, 19:15

Un accompagnamento bossa con sola chitarra. Il chitarrista è Martin Taylor e di solito suona jazz

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 04 ott 2012, 19:52

Frusciante ha scritto:Per il pop bastano 4 accordi in prima posizione.
ahahaha ecco diciamo così! ahahah
Frusciante ha scritto:Invece l'altra sostituzione mi è nuova. Cioè hai sostituito il II-V-I con un IV-VII-III. E' una regola/tecnica?
Si puoi sostituire il "I" o con "III" o il "VI"
il "II" con il "IV"
ed il "V" con il "VII"

la cosa interessante ovviamente qual'è? con questo tipo di sostituzione ma anche con moltissime altre.. è che il bassista o chi per lui mantiene il giro "standard" quindi l'approccio armonico risulta completamente nuovo pur mantenendo a livello uditivo lo stesso schema!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 04 ott 2012, 20:11

Tritvr17 ha scritto:
Si puoi sostituire il "I" o con "III" o il "VI"
il "II" con il "IV"
ed il "V" con il "VII"

la cosa interessante ovviamente qual'è? con questo tipo di sostituzione ma anche con moltissime altre.. è che il bassista o chi per lui mantiene il giro "standard" quindi l'approccio armonico risulta completamente nuovo pur mantenendo a livello uditivo lo stesso schema!
Mmm detta così ci arrivavo anche io... sò le sostituzioni sul primo grado, non sapevo le altre. Un ottimo spunto di riflessione. :wink:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio