Intro Stairway to Heaven

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
-->LV<--
Principiante
Principiante

Intro Stairway to Heaven

Messaggio da -->LV<-- » 29 feb 2008, 21:12

aiuto!!!!!!!!! mi dovete aiutare nn so fare l'intro di starway to heaven perchè sono autodidatta e ho sempre usato il plettro.
mi potete aiutare dandomi qualche trucchhetto per imparare le 2 corde???

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: Intro Stairway to Heaven

Messaggio da Cosimino » 29 feb 2008, 23:16

:cosa: azzarola, diciamo che se non hai mai suonato con le dita ti sconsiglierei di iniziare dall'intro di starway to heaven, prima fai un po di esercizi con le dita, tipo inizi dal mi basso (6a corda per capirci) col pollice, poi suoni il la con l'indice, il re con il medio, e il sol con l'anulare e poi scendi e sali, ovvero fai la stessa cosa però iniziando dalla 5a corda poi 4a! dopo che hai preso un po di confidenza inizi a fare qualche combinazione, tipo pollice anulare medio indice, oppure pollice anulare insieme e poi medio e indice e cosi via... comunque se proprio vuoi approfondire c'è il metodo per chitarra Gangi prima parte editore Ricordi che praticamente è quasi interamente dedicato alla mano destra ed è estremamente semplice!
buon divertimento! :beer:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 01 mar 2008, 14:48