Insomma....

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
rippox
Principiante
Principiante

Insomma....

Messaggio da rippox » 27 ago 2012, 17:06

Forse sto sbagliando, o forse no...chi meglio di voi può sciogliere questo mio dilemma?
Sto strimpellando da un mesetto nei ritagli di tempo che il lavoro e l'assenza di mia moglie mi concedono e devo dire che mi diverto molto. :Very Happy:
Metto una base e ci suono sopra e devo dire che nel mio piccolo qualche soddisfazione la rimedio ma...ecco il mio dubbio... :dubbioso:
E' meglio, come faccio io, suonare ed imparare a conoscere lo strumento e a riconoscere la posizione delle note per poi affinare la tecnica ed acquisire velocità e precisione oppure stò sbagliando tutto e dovrei prima imparare ad essere tecnicamente corretto e solo in un secondo momento provare a suonare?
All'inizio facevo solo esercizi, alimentando così la mia orchite, ma poi ho iniziato a sgarrare :rocken:

PS Come mai quando faccio il bending le mie dita finiscono sotto le altre corde? :senzasperanze:

Un saluto a tutti i neeskiani :)

Frusciante
Maestro
Maestro

Re: Insomma....

Messaggio da Frusciante » 27 ago 2012, 19:28

Secondo me é giusto alternare, nel senso é importante avere una tecnica buona o almeno decente, ma é molto piü importante divertirsi e suonare le cose che ci piacciono.
Quindi alternerei esercizi per avere quel minimo d'impostazione con delle belle suonate/improvvisate.
:ciauz:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 27 ago 2012, 20:24

Frusciante ha scritto:Secondo me é giusto alternare, nel senso é importante avere una tecnica buona o almeno decente, ma é molto piü importante divertirsi e suonare le cose che ci piacciono.
Quindi alternerei esercizi per avere quel minimo d'impostazione con delle belle suonate/improvvisate.
:ciauz:
Sono assolutamente d'accordo. Secondo me la cosa migliore è riuscire a portare avanti di pari passo le due cose.

rippox ha scritto:PS Come mai quando faccio il bending le mie dita finiscono sotto le altre corde? :senzasperanze:
Potrebbe essere l'action un po' troppo alta.
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 27 ago 2012, 22:11

rippox ha scritto:Come mai quando faccio il bending le mie dita finiscono sotto le altre corde? :senzasperanze:
credo capiti a tutti all'inizio... o almeno a me i primi tempi capitava sistematicamente... :ciao: suona, continua a suonare, e quando pensi di averne abbastanza, continua ancora... e vedrai che piano piano eliminerai queste sbavature :beer:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

rippox
Principiante
Principiante

Messaggio da rippox » 28 ago 2012, 15:55

Grazie per le risposte e per i vostri preziosi consigli.
Ho ancora tante cose da imparare e da chiedere ... sono un nabbo :senzasperanze:
Un salutone a tutti :ciauz:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 28 ago 2012, 16:12

rippox ha scritto: Ho ancora tante cose da imparare e da chiedere
x questo noi siamo qui :beer:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi