informazioni sulle scale

Di tutto di più sul suonare la chitarra
kazuma
Principiante
Principiante

informazioni sulle scale

Messaggio da kazuma » 30 ott 2006, 22:55

ciao a tutti.... dopo un intervallo nel decidere se andare da un insegante o no ho deciso di imparare la chitarra da solo, volevo chiedervi se qualcuno mi potesse spiegare le scale (come si fanno e altre cose) ho provato a vedere sul sito solamente che non ci capisco molto. ciao

David
Amministratore
Amministratore

Re: informazioni sulle scale

Messaggio da David » 31 ott 2006, 08:11

kazuma ha scritto:ciao a tutti.... dopo un intervallo nel decidere se andare da un insegante o no ho deciso di imparare la chitarra da solo, volevo chiedervi se qualcuno mi potesse spiegare le scale (come si fanno e altre cose) ho provato a vedere sul sito solamente che non ci capisco molto. ciao
Cos'è che dal sito non hai capito? :wink:

kazuma
Principiante
Principiante

Messaggio da kazuma » 31 ott 2006, 16:35

non capisco le scale ci sono troppe cose non so cosa devo fare.... mi potresti spiegare come si fanno ?

Luke
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Luke » 31 ott 2006, 19:32

ehm c'e' un lungo discorso di armonia...adesso prova a studiare qlc accordo...poi impara la pentatonica
basta leggere un tabulato e fare le note scritte una alla volta...nn conosci qlc ke suona?
Pleased to meet you
Hope you guess my name
But what's puzzling you
Is the nature of my game

kazuma
Principiante
Principiante

Messaggio da kazuma » 31 ott 2006, 20:49

si solamente che non vuole, volevo prendere delle lezioni solamente che 12 lezioni mi costano la bellezza di 186 euro quindi non ci penso nemmeno. una domanda ma per iniziare a suonare cosa bisogna studiare ?

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 31 ott 2006, 21:10

kazuma ha scritto:non capisco le scale ci sono troppe cose non so cosa devo fare.... mi potresti spiegare come si fanno ?
Sul sito ed il Forum trovi una descrizione abbastanza semplice e chiara.

Dai un'occhiata anche qui:
Forum/domanda-sulle-scale-vt474.html
Forum/scale-vt314.html
:wink:

kazuma
Principiante
Principiante

Messaggio da kazuma » 01 nov 2006, 09:09

ma io le scale le devo eseguire dall'alto verso il basso giusto?

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 01 nov 2006, 11:29

kazuma ha scritto:ma io le scale le devo eseguire dall'alto verso il basso giusto?
Si giusto :wink:

Luke
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Luke » 01 nov 2006, 13:14

cmq prova a chiedere a qst tuo amico ke suona solo se puo controllare almeno come impugni la chitarra e cs del genere xke poi ti rimangano :wink:
Pleased to meet you
Hope you guess my name
But what's puzzling you
Is the nature of my game

kazuma
Principiante
Principiante

Messaggio da kazuma » 01 nov 2006, 13:40

grazie di tutto.. un'altra cosa ho visto uno che quando fa un accordo non suona tutto e sei le corde ma solamente due o tre.. in poche parole volevo sapere come si suonano gli accordi ?

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 01 nov 2006, 13:49

kazuma ha scritto:grazie di tutto.. un'altra cosa ho visto uno che quando fa un accordo non suona tutto e sei le corde ma solamente due o tre.. in poche parole volevo sapere come si suonano gli accordi ?
Cerca di creare un "tunell" con il palmo della mano in modo da non toccare le corde ed evitare di smorzarle :wink:

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 01 nov 2006, 17:34

per suonare un accordo devi semplicemente, dopo aver posizionato correttamente la mano sinistra sul manico premendo le corde, suonare. cioè "plettri" (colpisci le corde con il plettro) dall'alto verso il basso tutte e sei le corde (in qualche caso cinque, dipende dall'accordo), se non hai capito posso essere più chiaro ;)
Daisy Chain: il gruppo acustico di rock cover di cui faccio parte ;)

Immagine

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 01 nov 2006, 17:39

mr.blig ha scritto:se non hai capito posso essere più chiaro ;)
La gentilezza non ha limiti :mrgreen:

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 01 nov 2006, 20:40

mr.blig ha scritto:per suonare un accordo devi semplicemente, dopo aver posizionato correttamente la mano sinistra sul manico premendo le corde, suonare. cioè "plettri" (colpisci le corde con il plettro) dall'alto verso il basso tutte e sei le corde (in qualche caso cinque, dipende dall'accordo), se non hai capito posso essere più chiaro ;)
credo che sia il massimo della chiarezza e della semplicità. :)
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

kazuma
Principiante
Principiante

Messaggio da kazuma » 02 nov 2006, 20:35

grazie di tutto siete stati gentili a rispondermi.....un'altra cosa un mio amico mi ha detto che le scale non servono a niente ma solamente gli accordi... dopo aver sentito questa frase mi sono venuti dei dubbi... quindi mi rivolgo a voi cosa bisogna sapere per diventare un bravissimo chitarrista ? ah un'altra cosa tra la chitarra classica a quella elettrica c'è qualche differenza ? grazie di tutto per aver risposto alle mie domande....... thanks

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio