Indeciso su quale manuale

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
hunter007
Principiante
Principiante

Indeciso su quale manuale

Messaggio da hunter007 » 10 feb 2013, 01:00

Salve a tutti,
desideravo un consiglio per andare oltre ai giri di accordi e arpeggi che ho imparato una decina di anni fa e che adesso che ho comprato la mia piccola acustica ho ripreso.
Sono indeciso su due manuali:
il primo è quello di Varini...ho avuto modo di vedere le lezioni postate su youtube e lo trovo ben fatto..anche se a volte non chiarissimo (non so nulla del cartaceo)
il secondo è "chitarrista da zero", molte buone recensioni su amazon...ma ho visto nei video che utilizza prevalentemente la chitarra elettrica.

Ho per le mani "scuola di chitarra elettrica...." (solo cartaceo) lizard per adesso (ottime recensioni ovunque), ma vorrei qualche cosa da vedere ed ascoltare..e poi ho già il cartaceo per quello con tantissime lezioni.

Grazie anticipatamente

rhapsody
Esperto
Esperto

Re: Indeciso su quale manuale

Messaggio da rhapsody » 10 feb 2013, 14:14

Forse non ho capito bene :dubbioso:, a te interessa qualcosa di specifico sulla chitarra acustica?

hunter007
Principiante
Principiante

Messaggio da hunter007 » 10 feb 2013, 14:25

rhapsody ha scritto:Forse non ho capito bene :dubbioso:, a te interessa qualcosa di specifico sulla chitarra acustica?
Non necessariamente...ho specifiato che ho una chitarra acustica perchè credo (forse mi sbaglio) la base è sempre uguale, ma più in la si va avanti di livello più le differenze tra suonare una acustica o una elettrica ci siano...ma forse non ho capito nulla :pianto:
Tra quelli su indiati quale sarebbe quello che mi consigliereste. visto che ho visto che ci sono tanti maestri che frequentano il corso...chi meglio di loro può consigliarmi :rocken:

FraGibsonCustom
Principiante
Principiante

Messaggio da FraGibsonCustom » 22 mar 2013, 00:02

Io ho comprato tutti e 2 i manuali...in chitarrista da zero ci sono sia accompagnamenti sia parti soliste che comunque si possono fare anche con l'acustica,
mentre in quello di varini ci sono solo accordi ed esercizi noiosi.
Personalmente se ti vuoi divertire imparando ti consiglio chitarristi da zero, tra l'altro una volta finito il primo volume c'è anche il secondo :wink:
Buono Studio :yourock:

Chicowolf
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Chicowolf » 22 mar 2013, 19:16

Io ho quasi tuttala didattica del Grande Max e gli esercizi non li trovo affatto noiosi, anzi necessari. Per il resto il manuale è ben fatto.
Chitarre:
Yamaha F310 TBS
Yamaha Pacifica 212VFM Translucent Black
Ampli:
Fender Mustang 1 (Stato solido)20W
Laney Cub12 (Valvolare) 15W
Pedali:
Tutti Wolf Audio Devices!

hunter007
Principiante
Principiante

Messaggio da hunter007 » 22 mar 2013, 19:21

Grazie per le info, ma ho già da un po' comprato chitarrista da zero...il primo volume è veramente per chi non sa nulla. Fatto bene e mai noioso.

Chicowolf
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Chicowolf » 22 mar 2013, 19:30

Io consiglio la didattica di Massimo. Non conosco questa "chitarra da zero". E poi vorrei sapere a quali esercizi noiosi si riferiva FraGibson, gli unici esercizi "più noiosi" sono quelli per sciogliere le dita per gli assoli nel volume due che sono estremamente necessari per migliorare la velocità e la tecnica. Sta a te decidere.
Chitarre:
Yamaha F310 TBS
Ampli:
Pedali:
Tutti Wolf Audio Devices!

hunter007
Principiante
Principiante

Messaggio da hunter007 » 22 mar 2013, 20:11

Come ho scritto su, ho già comprato chitarrista da zero, il secondo volume migliore del primo. Ho seguito e sto seguendo i dvd di Massimo su youtube e sono fatti altrettanto bene (è per questo che alla fine ho scelto l'altro volume).

Chicowolf
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Chicowolf » 22 mar 2013, 20:23

su youtube non trovi tutte le lezioni del menuale di Massimo
Chitarre:
Yamaha F310 TBS
Ampli: