Improvvisazioni rock

Di tutto di più sul suonare la chitarra
ciochi
Maestro
Maestro

Re: Improvvisazioni rock

Messaggio da ciochi » 22 dic 2009, 00:56

Si infatti guardati bene il video postato da Odos,che già se riesci a fare uno di quei licks lì ad una buona velocità sei a metà strada :Very Happy: Comunque io ti consiglio tanto esercizio di velocità e tanti assoli improvvisati,in cui costruisci i tuoi licks,non stare solo a copiarli :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 22 dic 2009, 01:11

ciochi ha scritto:Si infatti guardati bene il video postato da Odos,che già se riesci a fare uno di quei licks lì ad una buona velocità sei a metà strada :Very Happy: Comunque io ti consiglio tanto esercizio di velocità e tanti assoli improvvisati,in cui costruisci i tuoi licks,non stare solo a copiarli :Very Happy:

io per il momento lascerei da parte la velocità (che viene fuori anche senza esercizi specifici, ma solo eseguendo le stesse frasi trilioni di volte) e mi concentrerei proprio sulle linee melodiche.

Quanto al fatto di non copiarli sono d'accordo, diciamo che lick ti dà uno spunto, poi lo esegui come vuoi. Il punto è che mentre fai questo, stai sviluppando implicitamente un vocabolario, stai mettendo nelle mani qualcosa di diverso dal solito. Questa è la base dell'improvvisazione
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

danova
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da danova » 24 dic 2009, 16:54

A me ultimamente sta insorgendo il "problema" opposto, se vuoi facciamo cambio.

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da L o r e n z o » 25 dic 2009, 01:31

danova ha scritto:A me ultimamente sta insorgendo il "problema" opposto, se vuoi facciamo cambio.
Ma è un copia-incolla identico del mio post, a parte i due punti alla fine! :risatona:
Vabbè dai, se penso che a Ma la Marshall ha rubato il nick per farci una linea di amplificatori... :spara:
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio